AMORES PERROS regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Sestri Potente     7 / 10  24/09/2008 11:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film di Inarritu, del quale si notano già la raffinata regia e le situazioni drammatiche. La prima storia è bellissima: assistiamo ad una vera e propria crisi familiare che si concluderà in maniera sorprendente, il tutto raccontato con quel tocco di originalità tipico di Inarritu. La seconda storia è molto inquietante: un uomo divorzia dalla moglie per andare con una modella, ma la vita con quest'ultima si rivelerà molto difficoltosa. Da notare la tensione che si respira in certe scene, secondo me migliore di tanti film horror. Insomma, tutto bello fino all'ultima storia, che annoia così tanto da non finire mai! La drammaticità del film tocca l'apice proprio alla fine, ma credo che le conclusioni si siano dilungate un po' troppo.
In sostanza, non definirei Amores Perros un thriller, ma un drammatico come 21 Grammi e Babel, che secondo me è il vero capolavoro del regista. Concludo facendo una riflessione che si aggancia alla seconda storia: Inarritu è talmente bravo a raccontarci la psicologia dei personaggi che lo vedrei bene a fare un horror. Magari non è il suo genere, ma se si è dotati di una simile sensibilità potrebbe far paura a chiunque.