AMORES PERROS regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8½ / 10  07/01/2008 15:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uomini e cani si scambiano ruoli, sguardi e sangue in tre storie rabbiose che si muovono su piani diversi per poi scontrarsi, schegge di una esplosione più che tessere di un puzzle; violenza e redenzione, disincanto e fallimento.
"Siamo anche ciò che perdiamo".
Pasionaria  08/01/2008 09:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sintetizzato superbamente: "schegge di una esplosione più che tessere di un puzzle"
Bravò bravò bravò!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/01/2008 09:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto qualcosa di simile: rende abbastanza l'idea anche di come le storie rimangano legate sottilmente, non a incastri ma per suggestioni e con dinamiche originali, di come ad esempio l'atmosfera disperata della prima, + violenta e realistica, sembra annidarsi in sonno, come cenere calda, nell'intercapedine del pavimento nel dramma borghese della seconda, per poi riesplodere nella terza (per quanto il finale consolatorio non mi sia piaciuto troppo)...