AMORES PERROS regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Invia una mail all'autore del commento Andre82     7 / 10  13/03/2006 17:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A veder la media, mi aspettavo qualche cosa di più dal film. L'inizio è stile "Le iene", la vicenda ricorda come sceneggiatura "Pulp fiction" piuttosto che "21 grammi". Ho capito cosa lega le tre storie, però manca qualcosa a questo film, che è una sorta di incompiuto. Generalmente in film come questo vengono presentate le storie che poi convergono tutte nello stesso finale. In questo caso, invece, in modo del tutto indiretto le azioni di alcuni personaggi influenzano quelle di altri, che però non sanno nemmeno di chi si trattano. Questo è un primo difetto: il finale riguarda solo la terza vicenda, le altre vengono come abbandonate. Secondo difetto è legato alla seconda storia, che mi è sembrata un pò buttata lì: non coinvolge molto ma soprattutto solo alla larga può incastrarsi con le tematiche trattate negli altri due episodi. Detto questo, è un buon film (forse un pò troppo lungo) con una bellissima prima parte e certamente da vedere.