FARGO regia di Joel Coen, Ethan Coen

MonkeyIsland     7½ / 10  12/07/2013 22:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film dei Coen.
La trama è delle più semplici, ma il vero punto di forza è la caratterizzazione dei personaggi dal marito, alla poliziotta fino ai due maldestri rapitori dove spicca un mostruoso e simpaticissimo (in senso grottesco) Buscemi.

Nessun colpo di scena, ma un prodotto che resta solidissimo.
hghgg  12/07/2013 22:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda ormai qui ci vengo per lasciare commenti e per leggere i tuoi e quelli di pochi altri, che ormai si legge un commento sensato e 10 *******te :(

Comunque per me questa è la

MonkeyIsland  12/07/2013 22:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhaha no dai perchè!
Io è tipo 2/3 anni che leggo su questo sito commenti (non guardo quasi mai a scatola chiusa un film) regolarmente solo non mi era mai balenata l'idea di commentare perché ne ho visti troppi..
Comunque c'è un sacco di utenti che hanno una cultura cinematografica veramente mostruosa..

Sull'enorme catalogo delle morti di Buscemi la più bella secondo me è quella di un film abbastanza poco famoso nonostante il cast di tutto rispetto cioé : Cosa Fare A Denver Quando Sei Morto.

hghgg  12/07/2013 22:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbè ma è immenso :D Non l'ho visto quel film. Purtroppo son di più le *******. Poi che ci siano utenti che hanno una grande cultura cinematografica non lo metto in dubbio, ci sono certamente, ma sono una minoranza secondo me (io non ci sono dentro, ci tengo a precisarlo). Non basta mica aver visto 45698 film per avere una gran cultura cinematografica, e qui non ce ne sono tanti. Per lo più onesti appassionati, come noi due, oppure gente che spara ****** a raffica, tipo quello dell'ultimo commento su Goodfellas che ho letto e mi ha torto le budella :(
MonkeyIsland  12/07/2013 22:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io di minchi.ate adolescenziali stile American Pie e affini ne ho viste in gran massa e non me ne vergogno visto che anch'io di film sento di non capirci una mazza.
Sui voti beh sinceramente non mi infastidiscono nemmeno gli 1 dati a 2001 o i voti sotto il 5 a Mulholland Drive sinceramente, basta che uno non abbia la pretesa di ergersi a dio e che gli dia un minimo di motivazione.
Ad esempio a me un sacco di roba di Spielberg non ce la fo a dargli più di 6/7 aldilà della media, pure Scarface anche se venero De Palma non è un film da 9 di media..
hghgg  13/07/2013 00:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto qui tutti a sparare 9 a Scarface perché "è figo" (all'anima delle motivazioni). E sinceramente molte motivazioni agli 1 a 2001 e ai 4 a M.Drive sono "lento, noioso, non c'ho capito niente". Ciccio, datti ad un altro hobby che il cinema proprio non fa per te, chessò, colleziona penne a sfera. Ecco, davanti a certi commenti mi vien da pensare questo.
hghgg  13/07/2013 00:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente ci sono anche commenti più ragionati, consapevoli e motivati. Che siano di semplici appassionati (la maggior parte) o di gente con una cultura stratosferica (pochi). Commenti così vanno benissimo, anche se poi magari non mi ci ritrovo d'accordo.
MonkeyIsland  13/07/2013 01:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhaha vabbè per me Scarface toh gli posso dare 7,5 visto che Tony Montana almeno a me ha sempre attratto poco, il film è di gran lunga inferiore ai Godfellas,Casino e compagnia cantante.
L'unico di De Palma che sui livelli dei film di Scorsese è Carlito's Way.

Poi vabbè anche Matrix ha una media mostruosa e gli ho dato l'insufficienza perché secondo me è Dark City + Ghost in The Shell, alla fine i film insindacabili sono veramente pochi secondo me quindi a ognuno il suo..