FARGO regia di Joel Coen, Ethan Coen

mikland83     8½ / 10  06/10/2008 08:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei migliori film dei fratelli Coen.
Tratto da una storia veramente accaduta la pellicola, a mio avviso, riesce addirittura superare la realtà.
Una conferma del fatto che per fare un film degno di questo nome non servono effetti speciali esagerati ed un cast milionario.Appunto su quest'ultimo punto ci sarebbe da tessere le lodi ai registi per la scelta degli attori, di meglio, credo, non si poteva fare.
Cosa dire dei dialoghi? assolutamente perfetti. Le atmosfere create sono nella loro semplicità, perfette.
Forse per la prima volta da un po' di tempo posso essere assolutamente d'accordo sugli oscar assegnati, alla McDormand in primis che con la sua recitazione mi ha letteralmente conquistato.
La storia raccontata è, se vogliamo, lineare, i personaggi sono ben definiti e ben interpretati.
Un particolare accenno merita l'interpretazione di Peter Stormare che per quanto mi riguarda ha imposto un nuovo standard recitativo sui generis.
In definitiva uno dei migliori "polizieschi" che mi sia capitato di vedere di recente e non.
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!!