FISH STORY regia di Yoshihiro Nakamura

Tumassa84     8 / 10  14/07/2010 20:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fish Story lo si potrebbe definire un 20th Century Boys in piccolo, dove le forze del bene devono risvegliarsi e combattere per evitare la fine del mondo, dato che un gigantesco meteorite sta per schiantarsi sulla terra. E il mondo verrà salvato grazie a una canzone, Fish Story appunto, cantata nel lontano 1975 da un gruppo che non diventerà mai famoso. In che modo? Troppo lungo e complicato spiegarlo, ed è qui che sta la grande forza del film: proprio come accade in 20th Century Boys, l'intreccio viene portato avanti alternativamente su più piani e in epoche diverse, e solo alla fine capiremo la storia che lega questi diversi episodi. Gli ultimi minuti in cui, con un abilissimo montaggio, viene spiegato il tutto lasciano lo spettatore con un incredibile senso di soddisfazione per quello che ha appena visto... quando ho iniziato a vederlo avevo sonno ed ero preoccupato di non riuscire a stare sveglio per i 110 minuti del film, quando è finito ero così esaltato che poi ho faticato ad addormentarmi . L'unico difetto è la recitazione un po' televisiva, ma quando con un budget irrisorio si sfornano dei film così convincenti si può tranquillamente soprassedere.