POLICE STORY 2 regia di Jackie Chan

rain     8 / 10  06/11/2012 11:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del leggendario "Police Story", questo film è solo di poco inferiore al predecessore. Jackie Chan nel suo periodo ad Hollywood ha realizzato film molto divertenti e se vogliamo superiori a quelli realizzati ad Hong Kong per ciò che riguarda la comicità. Ma se andiamo a vedere la spettacolarità qui siamo su un altro pianeta: Chan, all'apice della sua esplosività fisica, realizza sequenze incredibili e molto pericolose (ovviamente senza usare stuntmen o effetti speciali a base di CGI). Tutti conoscono il Chan di Hollywood, molti meno il Chan di Hong Kong; questo da giovane era un vero mostro. A questo va aggiunta la sua comicità genuina fatta di espressioni facciali più che di vere e proprie gag. Bravissimo il resto del cast a cominciare da una Maggie Cheung bravissima nel ruolo dell'ingenua May e senza tralasciare gli stuntmen che anche qui hanno fatto cose incredibili. Straordinario l'attore che interpreta il ragazzo sordo-muto.
Anche stavolta le scene spettacolari sono tantissime, vedi in particolare quella al parco, e ben alternate con momenti divertenti (ho trovato particolarmente esilerante l'interrogatorio ad opera delle ragazze terribili).

Un film da recuperare assolutamente se avete visto il primo "Police Story" o se siete fan di Jackie Chan.