DREAM HOME regia di Ho-Cheung Pang

Ciaby     8 / 10  02/11/2010 16:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Violentissimo con intelligenza.
Ispirato da una storia vera, "Dream Home" è una spiazzante incursione nello splatter-horror di uno dei più seguiti registi hongkongesi, finora affine soprattutto al dramma e al thriller, e stravince. Mentre mi era capitato di vedere un suo precedente film ("Exodus") che mi aveva annoiato a morte, "Dream Home" è un fott.utissimo viaggio nella cattiveria umana. Ma non è un torture porn di quarta categoria: "Dream Home" è un horror che riflette con intelligenza sulla disperazione di un'intera nazione, giocando abilmente con i sentimenti degli spettatori e dei personaggi.

Il fulcro di tutto è lei, la protagonista risoluta e polivalente (interpretata da una straordinaria Josie Ho, perfetta per il ruolo quanto bella da morire) creativa con stile negli omicidi, quanto sensibile e commuovente, in un mondo dove tutti agiscono per puro egoismo. Eliminati i fantasmi, eliminati gli interventi comici, "Dream Home" è un horror perfetto: ritmo alle stelle, tensione mozzafiato, regia elegante e ricercata, recitazione perfetta, azione, omicidi cruenti e ottimamente realizzati. Divertente quanto desolante, "Dream Home" è un film perfetto per chi non è mai a digiuno di horror che non vogliono (e che non sono) essere stupido intrattenimento per teenagers alla ricerca di budello.

Insomma, uno slasher d'autore degno di essere chiamato tale. Pazzesco il finale che, con un colpo di coda, chiude il film con elegantissima, quanto effimera ironia. Bello.
CyberDave  13/02/2011 23:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ciaby, dove trovi tutti questi film, hai qualche sito in streaming particolare???' Grazie, ciao