BRONX regia di Robert De Niro

guidox     8 / 10  02/06/2011 03:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo considerando l'abusatissimo argomento che sta alla base della vicenda, già questo film merita l'apprezzamento, visto che la storia si dipana in modo non convenzionale.
due punti di vista opposti ma lo stesso bene comune per il ragazzo, insegnamenti di vita tratteggiati perfettamente, dove non emerge mai chiaramente il giusto e lo sbagliato (il padre con la cultura del lavoro e che non accetta soldi facili che però discrimina l'eventuale ragazza di colore del figlio, il gangster che è l'esatto opposto).
direi che è un film molto intelligente, con un De Niro che si ritaglia un ruolo in antitesi con tutti quelli interpretati in carriera e che personalmente mi ha convinto nella sua doppia veste.
molto buono, da non perdere.
Torok_Troll  25/02/2012 12:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"discrimina l'eventuale ragazza di colore del figlio"
Ehhhh!!!! Che parolona, adesso "discrimina"! Lo dice lui stesso che non ha nulla contro i neri, e che va daccordo con tutti quelli che incontra (meno che con Sonny, per ovvi motivi). Semplicemente il padre è un tipo identitario, ma identitaro non vuol dire razzista. In oltre, non mi pare che i negri del quartiere della ragazza vedessero di buon occhio i bianchi, e non venirtene fuori a dire che li è giustificato per le persecuzioni e ****** simili, visto che tirano dietro una bottigglia al figio di deniro appena vedono che non è un nero.
guidox  25/02/2012 16:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che dice circa la ragazza è assolutamente discriminante e riguarda esclusivamente il discorso della razza.
e come spiegato nel mio commento, è in netto contrasto con la presa di posizione che ha sul lavoro.
quello che dici te invece sono come: "non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri".
sul resto del discorso c'è poco da dire, io parlavo del personaggio di De Niro in quel contesto, non della guerra bianchi-neri.
Torok_Troll  07/03/2012 22:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non dire scemenze!!! Il personaggio di DeNiro non discrimina proprio nessuno! Ti ho gia spiegato che identitario non è razzista!
guidox  12/03/2012 00:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio, ma non ho bisogno di spiegazioni, specie da chi ha i paraocchi e non riesce a vedere le cose lampanti.
comunque ti faccio notare che il tono delle tue critiche non ha niente di costruttivo e se riproposto reiteratamente, rischia di diventare più fastidioso di una muta di cani abbaianti.
che poi non ho ben capito per quale motivo, fra l'altro a distanza di mesi, ti senti in dovere di riesumare e contestare un mio pensiero su questo film.
beh, spero di non dovermi chiedere la stessa cosa per la terza volta perchè sarebbe annoiante trovare un altro tuo intervento, visto che spero che almeno questo ti sia chiaro, non ho alcun interesse a ciò che dici.
ti saluto, sperando davvero di averti scrollato definitivamente dai miei co glio ni.
ciao
Torok_Troll  14/07/2014 16:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo dimostra quanto sei stupido ed ignorante... perchè invece di cercare un dialogo, e magari imparare qualcosa, non so... magari del popolo a cui appartieni. Non fai altro che insultare e darmi addosso, tipico dell'antirazzista, buonista, radical-chic e votante PD che vorrebbe vedere le culture e le razze umane (specie quella bianca) distrutte in nome di quella follia chiamata melting pot! Meno male che al mondo esistono più di un "razzista" come il personaggio di DeNiro che insegna ai ragazzi che è giusto mantenere, ciascuno, il proprio retaggio e la propria stirpe in vita nei secoli avvenire, nonostante la propaganda di schiavi massoni come te!
guidox  27/05/2015 22:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intervieni in un mio commento e ti poni subito male volendo fare il saputello.
ti dico con molta tranquillità ciò che penso e tu mi rispondi cercando un dialogo (ah ah) scrivendo "ma non dire scemenze!"
a quel punto ti faccio capire (anzi te lo dico chiaramente) che non ho interesse a tirarla per le lunghe.
e dopo più di due anni....sei di nuovo qui????
questo cosa dimostra? forse che non hai tutte le rotelle a posto.
comunque dubito di poter imparare qualcosa da te, ma se per il tuo ego ti fa piacere pensarlo, chi sono io per negarti il sollazzo che ti crea questa tua convinzione?
come indovino però mi permetto di dirti che vali pochino, visto che straparli di radical chic, di buonismo e di PD riferito alla mia persona non azzeccandone una.
guardiamo se io ho più fortuna: sei sicuramente più giovane di me, probabilmente sulla trentina, fascistello alla diopatriaonore, più sulla falsa riga di questa prepotente neodestra moderna che non di centrodestra; sei abbastanza impallato su queste menate, visto che
torni a discutere di cose morte e sepolte con uno che neanche conosci virtualmente per esprimere concetti nazional popolari alla Salvini; non comprendi molto bene l'italiano oppure sei maleducato, in quanto ti avevo chiesto chiaramente e gentilmente di scrollarti dai miei co.glioni; se mi scrivi ancora, mi scuso in anticipo perchè non è nè ignoranza nè maleducazione, ma semplice tara mentale; e visto che un po' buonista e antirazzista comunque lo sono, mi dispiacerebbe essermi accanito con una persona con turbe psichiche.
ciao, a (speriamo) mai più.