BRONX regia di Robert De Niro

giax-tommy     6 / 10  28/04/2006 20:44:25 » Rispondi
volevo spegnere ad un certo punto ma avevo sempre la speranza che forse qualcosa di intelligente lo diceva.e invece no.il protagonista ,un giovane ragazzo voglioso di danaro,ha due persone che hanno per lui tanta importanza:il padre ed il mafioso del quartiere.ora per come la vedo io almeno minimamente un film di questo genere dovrebbe essere di denuncia.almeno per mascherare che non si è daccordo con questo tipo di vita criminale.invece in questo film sembra più che il padre(rappresentante dell'uomo onesto e in parte giusto)sia il cattivo,mentre il mafioso(rappresentante di ciò che dal nome già si deduce) sia il buono,ricco di consigli,e padre di tutti,voluto bene da tutti e ricco molto ricco.cioè se io non mi fossi almeno un pò soffermato su ciò che vuole realmente dire questo film ora starei pensando"voglio diventare anche io un grande mafioso rispettato,pieno di soldi,e voluto bene da tutti".per me de niro è un grande,forse è il mio attore preferito,ma questo film non va.mi aspettavo un film di denuncia e ho ritrovato un film ambiguo in cui non si capisc bene chi è il" buono" e chi il "cattivo"