caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RONIN regia di John Frankenheimer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Aenima     8 / 10  06/12/2004 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti seguo, a BBBELLA ANDRE...
Film d'azione che non si distingue troppo dal comune per il tema trattato, ma che fa storia a parte per le straordinarie ambientazioni e le spettacolari scene degli inseguimenti non contaminate da inutili ricostruzioni digitali (FRANKENHEIMER SEMBRA AVER FATTO BENE IL COMPITINO ASSEGNATOGLI DAL MAESTRO "BULLIT" - STEVE MC QUEEN...).
A insaporire il tutto, le straordinarie interpretazioni di De NIro e Reno, a cui accosterei il breve (ma efficace) cameo di Pryce...
Insomma un titolo da non perdere!

Requiem  30/03/2005 21:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aenima, però Frankeneimer, non è un regista qualsiasi, ha fatto talvolta film molto importanti. Magari non lo conosci bene, cerca la sua filmografia. E' morto da poco ma ha iniziato a fare cinema anni, anni e anni fa....
Aenima  30/03/2005 23:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho visti parecchi...Su Sky ne stanno facendo a palate (soprattutto il mese scorso)...La mia era solo una considerazione sulla spettacolarità degli inseguimenti (secondi, secondo il mio modesto parer, solo a quelli di "Bullit")...Tutto qui.
Requiem  31/03/2005 09:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che avessero fatto su sky una rassegna... io ci ho messo un sacco per recuperare i principali e qualcuno ancora mi manca. No cmq secondo me ce ne sono anche di migliori rispetto a "Bullit", diretti da registi seri. Il film di Yates è sicuramente impressionante nella scena del famoso inseguimento per le vie di san francisco, però il film in se non è un capolavoro, ed è avvalorato indubbiamente dalla presenza di Mcqueen.