THE HORSEMAN regia di Steven Kastrissios

private_joker     8½ / 10  05/04/2012 02:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo più o meno le impressioni dei commenti sotto il mio. Era un po' che non vedevo un buon rape & revenge, ho visto questo e il giudizio è più che positivo. Prima parte un po' ripetitiva (ne trovo uno/l'ammazzo/passo al successivo), migliora un po' con l'incontro tra il protagonista e la ragazza scappata di casa (in cui si riesce a mostrare qualche sentimento positivo in un film che, per il resto, è l'apoteosi della rabbia e della disperazione), per poi culminare in un finale tostissimo e violentissimo. Le scene di tortura e di lotta sono abbastanza pesanti, non tanto per quello che vediamo (sono quasi sempre fuori campo) quanto per quello che sentiamo: gli effetti sonori sono quanto mai realistici, il rumore delle botte, delle coltellate eccetera fa sembrare che i personaggi si facciano male sul serio. Nel cast, spicca il bravissimo protagonista, che riesce, con la sua espressività, a rendere perfettamente la rabbia e la disperazione di cui sopra, brava anche la ragazza.