EMANUELLE NERA regia di Bitto Albertini

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6 / 10  22/08/2010 14:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
34 Anni fa, quando in italia certi tipi di film spopolavano le sale, esce questo"Emanuelle Nera", da me sempre snobbato credendolo un cannibal-movie-erotico per i quali non impazzisco.
Invece forse mi confondevo con i film diretti dal buon D'Amato.
La trama vede una reporter di colore, interpretata da Laura Gemser, che arriva a Nairobi, e subito diventa l'ospite di una coppia:Ann e Gianni.
All'inizio la"straniera"rimane un pò isolata dagli abitanti del luogo, ma col passare dei giorni entrerà in intimi rapporti con entrambi i coniugi, fin troppo intimi oserei dire.
La Gemser non si crea problemi nel mostrarsi completamente nuda decine di volte nel corso della pellicola.
Di solito i film di questo genere non mi piacciono, li inizio a vedere ma dopo un pò mi stufano sempre le solite scene di sesso e una trama che è solo un pretesto per mostrarle; Benchè questo film grosso modo segua la scia degli altri, non ha saputo annoiarmi affatto, ed è per questo che lo premio con un bel 6.
La Gemser non mi ha mai fatto impazzire, la reputo una delle più brutte attrici erotiche degli anni '70, ma ovviamente se paragonata alle altre, rimane comunque una discreta bellezza.
Pornografico in alcuni momenti, questo è un film che all'appassionato piacerà senz'altro:)
KOMMANDOARDITI  22/08/2010 16:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente questa è la pellicola in cui più emerge la bellezza perfetta ed esotica della Gemser. Non che nelle successive sarà da meno, però la fotografia di Carlo Carlini la esalta in questo film come non mai.
Non so se condividi. :-)
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  22/08/2010 20:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, condivido.
In questo film non m'è proprio dispiaciuta la Gemser, cosa che non è successa con "L'Infermiera di campagna", forse perchè la versione che ho visto si vedeva maluccio, ma non per altro, era proprio il film che era fatto in maniera grossolana e superficiale, infatti gli ho piazzato un bel 5!!!