LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX regia di Leo McCarey

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  10/02/2009 17:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è bellissimo proprio. Raffica di gags in uno dei primi lavori di McCarey ispiratosi probabilmente alla farsa sulla Guerra Fredda "Lo Scoiattolo" di Lubitsch (che qui diventa un po' più seria) e nella messa in scena in operetta -sempre dello stesso Lubitsch" di "Un' Ora d' Amore"; e ispiratore senz' altro dell' ancor più serio "Il Grande Dittatore" di Chaplin. Poco più di un' ora per una comicità intelligentissima che per Allen rappresenta "uno di quei film che danno un senso all' esistenza umana". Assolutamente GENIALE la sequenza allo "specchio", ma il mio preferito del gruppo è Groucho: più lo si ascolta e più si coglie le sublimi sfaccettature dei suoi giochi di parole (dev' essere stato un lavoro duro la traduzione più sensata possibile per il doppiaggio italiano). Lo si rivede senza problemi.
julian  11/02/2009 14:02:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo ma stai proprio fissato co Lubitsch.
Max78  10/02/2009 17:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ma la scena della cabina in "Una notte all'opera" cosa ne pensi??
Bo io morivo dalle ghignate...
Ma Dylan Dog non l'hai mai letto? Altrimenti eri un pò + abituato a quel tipo di battute :P
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2009 17:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh quella, proprio perché se ne parla come delle più spassose, non mi fa impazzire..questa dello specchio è geniale perché subito sembrava uno specchio sul serio..No Dylan Dog purtroppo non l' ho mai letto..accidenti ma quando è uscito per la prima volta?