LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX regia di Leo McCarey

vigno4president     7 / 10  09/01/2008 18:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato per la recitazione non prorpio perfetta degli attori..
per il resto molto divertente, pieno di battute divertentissime!
Terry Malloy  09/01/2008 19:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei serio? Groucho Marx? se c'era un attore perfetto al tempo quello era lui...
vigno4president  09/01/2008 21:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah.....a me non è sembrata una grandissima interpretazione.....
sarà cambiato il criterio di perfezione da allora

Harpo  12/01/2008 15:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
vigno4president  18/01/2008 15:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente ci sono attori comici più bravi di lui...
al di la delle battute, poteva essere un'interpretazione migliore
Harpo  19/01/2008 20:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no (autocit.)
vigno4president  23/01/2008 18:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie della risposta esaustiva

Harpo  23/01/2008 21:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, ti va fin troppo grassa che ti risponda con monosillabi; tu non hai idea di quanta gente firmerebbe per non sorbirsi certi miei discorsi. ma dato che proprio ci tieni, qualcosina in merito te la posso anche dire: groucho marx è probabilmente (anzi, toglici quel "probabilmente" e mettici "sicuramente") il padre di tutti i grandi comici del cinema dall'avvento del sonoro in poi; dai monthy pyton a woody allen, praticamente tutti hanno attinto dalla verve marxiana (per la cronaca, "attinto" non vuol dire "plagiato", eh).
ora, vedi, la perfezione dei tempi comici, la pungente satira della comicità dei marx, la completezza del repertorio (si va dal muto al sonoro, dai giochi di parole agli sketch musicali) concorrono a rendere più che perfetto questo film e, ovviamente, l'interpretazione del trio. tutto chiaro?
vigno4president  24/01/2008 21:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sia il padre di tutti i grandi comici, non lo metto in dubbio.
Che sia stato un grande attore (e ho detto attore, e non comico) sì
Harpo  25/01/2008 18:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, lo sapevo che la cazzatona era dietro l'angolo, ma ti rendo atto che me la sono cercata.
il fatto che sia stato il più grande dei comici lo pone automaticamente come grandissimo attore. ora, scusami tanto, ma tu sai cosa vuol dir "contestualizzare"? groucho marx era un attore comico e come tale lo si deve valutare. è ovvio che se gli avessi fatto recitare la parte di Norman Bates in "Psycho" non avrebbe fornito un'interpretazione pari a quella di Anthony Perkins. E, d'altro canto, si può dire la stessa cosa per Perkins. Ciò non toglie il fatto che entrambi siano stati due dei più grandi attori del cinema americano.
Ora perdonami, ma devo andare a cercare altri stupidi esempi da presentarti al prossimo tuo intervento.
vigno4president  26/01/2008 12:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah....a me sembra che non sia stata una gande prova d'attore in questo film..ad esempio i monthy pyton, già citati da te, a mio modesto parere sono una spanna sopra i fratelli marx quando a recitazione...questo è la mia opinione, e non mi va di continuare con le solite tiritere e risposte in cui ognuno vuole sempre avere ragione e non si finisce più(fino a che non arrivano i moderatori.....)

per cui, rispetto il parere di una persona più anziana e esperta di me,anche se non lo condivido....
Harpo  26/01/2008 13:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, non vedo perchè dovrebbero arrivare i moderatori: mica ci stiamo offendendo.
per quel che riguarda il resto, boh, che vuoi che ti dica: tieniti i tuoi pareri ma non venirmi a dire che non erano dei grandi attori. se non ti sono piaciuti è un conto, ma da qua a dire che quella di groucho marx "poteva essere un'interpretazione migliore" c'è differenza.
ah, ti ringrazio per avermi dato della persona più anziana ed esperta di te, ma guarda che c'ho vent'anni e non è che la mia cultura cinematografica sia poi così ampia.
vigno4president  27/01/2008 21:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa. allora perchè in un'altra occasione hai detto di essere un cinquantenne??
Harpo  27/01/2008 22:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questa discussione?
Harpo  28/01/2008 20:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, scusa mi era sfuggito "in un'altra occasione". evidentemente stavo facendo il ********.
vigno4president  29/01/2008 15:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in una discussione su transformers, al commento di HATERBREEDER
Harpo  29/01/2008 18:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, ma solo per prendere un po' per il **** qualche altro utente che mi dava del vecchio incartapecorito. se vai nel forum, dovresti trovare un (bel) po' di mie foto

Requiem  20/01/2008 09:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuro di sentirti bene? hai sniffato?
vigno4president  23/01/2008 18:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, intanto modera le parole...
in secondo luogo, io personalmente ritengo che come attori i fratelli marx non siano fantastici, il che non toglie il fatto che il film sia molto divertente.