UNICO TESTIMONE regia di Harold Becker

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  02/07/2007 23:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insufficiente action-thriller firmato da Harold Becker.
Discreto thriller che poggia su una sceneggiatura troppo esile, con buchi narrativi (diciamo anche voragini) evidenti soprattutto nella parte centrale del racconto dove si costruisce il fondamento del thriller ..inizio davvero buono ed intrigante, con la rappresentazione della tranquilla vita dei protagonisti in un idilliaco quadro naturale, il che lascerebbe presagire inaspettate e positivi evoluzioni ..poi tutto viene perso nel corso della narrazione, creando situazioni assolutamente paradossali e poco credibili (ridicolizzato il sistema giudiziario e di polizia americano) ..solo il finale rileva il giusto grado di tensione ma purtroppo il danno è già stato fatto.
Non male la prova di John Travolta (forse unica nota positiva), purtroppo coinvolto in una storia dal basso profilo ..appena sufficiente la regia di un esperto del genere come Harold Becker.
Nel complesso non si può che rimanere delusi da questo prodotto del cinema americano ..ci si poteva aspettare di più, peccato!