SUMMER SCHOOL: UNA VACANZA DA RIPETENTI regia di Carl Reiner

BlueBlaster     8 / 10  05/02/2014 17:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto questo film quasi introvabile in italiano e non me ne capacito perché è molto più divertente di tanti altri, adesso che l'ho visto mi pare di ricordare qualche scena ed il che significa che forse da ragazzino lo avevo visto.
Pellicola fresca, spensierata, divertente e che incarna lo spirito anni 80 grazie anche ad una colonna sonora buona ("Mind over matter" di Elizabeth Daily su tutte che come mi aveva accennato AngelHearth ho trovato irresistibile ed appropriata alla simpatica scena dell'esame).
Una "squadra" di studenti caratterizzati in modo ineccepibile e come succede in altre poche commedie: "Motosega" ed il suo amico appassionati di horror ed ubriaconi, la bella intelligente che si innamora del professore, la ragazza incinta, una negretta dislessica che non sa guidare, il fusto che dorme in classe perché di notte fa lo spogliarellista, lo sportivo dal cuore d'oro, l'italiana supergnocca, lo sfigato dalla voce acutissima che fa ridere solo a sentirlo parlare........
Ad incitare allo studio questa banda di "delinquenti" il professore (che in realtà sarebbe un aiutante in palestra) interpretato da un Mark Harmon perfetto per il ruolo alla "Attimo fuggente"!
Dialoghi brillanti nel loro genere, gag spassosissime, attori in palla e tanta aria d'estate...uno di quei film che si vedono con il sorriso e che si piazzano tra i ricordi così come gli eccentrici protagonisti.
La scena della classe massacrata è strepitosa e realizzata magistralmente (proprio questa scena mi ha fatto tornare alla memoria di averlo già visto), la ragazza che fa "le guide" per la patente fa sbellicare con lei che guarda indietro per partire tipo dieci volte :)
Il miglior film di Carl Reiner e diverso dal suo solito!
Angel Heart  05/02/2014 21:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo! Una delle mie commedie eighties preferite, una delle poche che riesce a mettermi il buonumore in qualunque occasione.
Sapevo che ti sarebbe piaciuta. Ora ti manca solo "Three o clock High", un'altra delle migliori, e sei a posto ;)