REAZIONE A CATENA (1971) regia di Mario Bava

anthony     9½ / 10  02/11/2010 12:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro firmato Mario Bava.
La nascita dello slasher e della "cattiveria" nel filone horror intergalattico lo si deve a questa perla sconosciuta ai più.
Il più grande regista del terrore anni'60 firma una delle sue opere più riuscite: movimenti di macchina impeccabili, inquadrature indimenticabili, una fotografia bellissima e curata nei minimi particolari, atmosfere e locations che mettono letteralmente i brividi,effetti speciali stupendi se si considera che questa pellicola ha ormai 40 anni..
Uccisioni e omicidi violentissimi, cattiveria e cinismo allo stato brado, sangue sgorgogliante a iosa...il tutto inglobato in una sceneggatua sì semplice, ma per niente banale.

I LOVE YOU, MARIO.
KOMMANDOARDITI  04/11/2010 18:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io amo Bava alla follia e son contento che tu abbia apprezzato un film così poco commerciale come questo. Very good!

P.S.: Quando il sangue sgorgoglia troppo io uso sempre AnitraWc :-D
anthony  04/11/2010 18:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Bava mi manca ancora CANI ARRABBIATI, LA MASCHERA DEL DEMONIO, SEI DONNE PER L'ASSASSINO, TERRORE NELLO SPAZIO..e qualcos'altro ancora.

E non mi limito a dire che, a mio parere, è uno dei migliori in Italia..ma lo è (uno dei migliori) a scala internazionale.

PS: Per il sangue io utilizzo la benzina agricola..al massimo un po' di pepe di caienna liquido. ;-)