PIU' TARDI AL BUIO regia di James Foley

atticus     6½ / 10  21/04/2010 23:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole thriller suburbano diretto da un regista in grado di trovate inaspettate e suggestive come Foley. La costruzione della suspense lascia il posto ad un approfondimento psicologico dei personaggi raro da trovare nel cinema di genere dell'epoca. E gli attori sono bravissimi. Ne viene fuori un film anomalo, stralunato, forse inconsistente ma molto affascinante.
Indimenticabile una torrida scena di sesso tra Ward e Patric.
atticus  24/05/2010 23:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto diversi anni fa ma credo di avere il vhs da qualche parte. Sai sono un collezionista e non so più quanti film ho conservato da quando iniziai a registrare dalla tv (e da quando ho scoperto l'asinello). Comunque questo è un bel film, mi sono rimaste impresse alcune serratissime pagine di sceneggiatura in interni, oltre alla gia citata scena hot, coraggiosa e spettacolare! Chissà, magari lo riproporranno prima o poi...
Angel Heart  25/05/2010 12:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io sono un collezionista, di VHS sopratutto, a casa non mi stanno più. Ho avuto la fortuna di beccare un pezzo di questo film durante una pausa pranzo su SKY. L'atmosfera mi faceva impazzire, poi sono dovuto tornare al lavoro e da lì non l'ho mai più rivisto. Dopo due anni di ricerca l'ho trovato in VHS originale, ho speso 15€, ma ne è valsa la pena. Davvero un ottimo film. Però voglio valutarlo solo dopo una seconda visione. ;)
atticus  25/05/2010 14:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
care amate vhs...! A volte anche io valuto i film dopo due visioni ma generalmente voto anche solo dopo una perchè chi lo trova il tempo per rivedere lo stesso film due volte...! Ammetto di prendere delle terribili cantonate (ho trattato fin troppo crudelmente il bel "Panico a Needle Park" di Schatzberg) ma il più delle volte resto sempre del mio parere.
Angel Heart  25/05/2010 15:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ho notato, bè penso che sia una cosa che capita a tutti. Il più delle volte invece di rimanere dello stesso parere per me peggiora... Cmq i gusti sono gusti, se senti così vai. Diciamo che Più Tardi Al Buio mi ha lasciato dubbioso su alcuni passaggi che mi sono sfuggiti alla prima visione, onde per cui invece di andare così a caldo o a ricordi (il voto sarebbe cmq più che sufficiente) vorrei dargli un'altra occasione e capire meglio l'intreccio. Ma solo per la torrida atmosfera e la recitazione dei 3 la sufficienza se la becca.
atticus  25/05/2010 15:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenderò il tuo commento allora!
Angel Heart  24/05/2010 20:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Atticus, l'ho fatto inserire... credevo non l'avesse visto nessuno