OPERAZIONE PAURA regia di Mario Bava

CyberDave     8 / 10  05/04/2011 12:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Operazione riuscita, finalmente! Dopo alcuni film che mi hanno molto deluso, finalmente uno per il quale capisco perchè mario bava viene definito un maestro dell'horror, questo film è perfetto e degno di stare nell'olimpo insieme ai capolavori di dario Argento (vero maestro di sempre). Questo film dicevo, è perfetto, una sensazione di terrore ed inquietudine ti accompagna per tutta la durata, la storia è coinvolgente e visionaria, mi è sembrata un pò la madre di tutte le ghost story moderne, l'ambientazione è molto cupa, lugubre e contribuisce a dare quel senso di morte che ti accompagna. Il finale è fatto bene e non cade dell'assurdo (cosa che ho temuto) ma spiega in maniera chiara tutta la vicenda. Un film che un appassionato di vecchi film horror non può farsi mancare.
Ale-V-  05/04/2011 22:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sto film è sembrato una boiata....
CyberDave  09/04/2011 17:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah no no nn è niente male, soprattutto considerando ke è del 66, se vuoi una vera boiata ti consiglio "Lisa e il diavolo" di Bava.