OPERAZIONE PAURA regia di Mario Bava

Freddy Krueger     5 / 10  10/08/2009 11:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah no dai, questo filmetto bruttino non me l’aspettavo da Bava senior…
E’ quello che più mi ha deluso fra i film del suddetto che ho visto. Secondo me non ci siamo proprio.
Tralasciando il fatto che la sceneggiatura è priva di qualsiasi espediente che incuriosisca lo spettatore, non ho visto nemmeno la grande fotografia e la suggestiva scenografia che sempre sono presenti nei film di Bava. La solita grande regia dov’è? Pieno di scene per nulla convincenti, come la bambina scassamaroni che si intravede alla finestra (brrr, che paura…), la solita pazza che fa rimpiangere Barbara Steele, le porte che si chiudono da sole, le finestre che si aprono di scatto col vento!!! Ma dove siamo? Negli anni ’60… e allora? Forse questo film l’avete visto da bambini per dare voti così alti!
Le interpretazioni poi sono di infimo livello, gli effetti sonori (scusate se lo dico) sono proprio fatti alla cazzzo (si sentono i fantasmi ululare!! Dico, fossero almeno discreti, ma questi fanno ridere!!).
E la palla, mi potete spiegare che c**** c’entra? Mi ha ricordato Paura.com -_-
Ma perché ogni tanto il regista de “La maschera del Demonio” mi fa ‘ste fesserie?
A proposito, mi chiedo cosa ci si possa aspettare poi da un titolo di ***** come questo. Io lo cambierei con “Operazione: fallita”.
Dilinger  20/08/2009 18:03:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo hai detto la tua opinione che non condivido!!
Hai fatto un paragone con paura.com che credo sia lontano anni luce con questo film..
Secondo me stai facendo un po di confusione con i periodi cioè gli anni 60 e i film di oggi,che permettimi di dirti al 90 per cento fanno letteralmente ******...Proprio lontano anni luce da questo film.
Poi riguardo la palla anche il signor modesto Federico Fellini l'ha presa come esempio e l'ha inserita proprio in un suo film Che si intitola Tre passi nel delirio. Dichiarando apertamente di avere preso spunto da Operazione Paura di Bava.
Ora non credo proprio che sia un mezzo flop ma piu un Over the Top!!
Freddy Krueger  22/08/2009 12:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, non avevo nessuna intenzione di paragonarlo a Paura.com che è peggio!
Solo che secondo me è un filmetto pure questo, se a Fellini è piaciuto come la maggior parte di voi non si può far niente.
inoltre... ad alcuni horror di oggi ho dato pure 3 o 2 o 1, perciò ne sono assolutamente certo che la maggior parte degli horror di questi ultimi anni fa un po' skifio.
pinhead88  17/01/2010 03:21:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah ma che vuol dire???.che se Fellini ha preso un piccolo spunto questo deve per forza essere un film bello??ahahah certe insinuazioni fanno proprio ridere...
in quanto a freddy concordo pienamente.