OPERAZIONE PAURA regia di Mario Bava

pinhead88     4 / 10  04/02/2009 20:05:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace stroncare un grande come Bava,ma questo film non mi ha trasmesso nulla,ma proprio nulla.il titolo presagiva grandi aspettative da parte mia,anche se comunque si tratta di una pellicola del '66.la regia non mi è parsa buonissima,con tutto il rispetto per i film di quell'epoca.le interpretazioni rimangono discrete,la sceneggiatura è semplice e non è molto adatta per mettere paura o tensione,l'unica cosa che ho trovato buona è la fotografia,con belle immagini come la casa della baronessa piena di ragnatele.il titolo è tutto un mistero,perchè questo film fa tutto tranne che paura.capisco anche che è stato realizzato con 2 lire e quindi non ci si deve aspettare chissà che.
Bava ha fatto di molto molto meglio sù.
JOKER1926  04/02/2009 20:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mario Bava con gli Horror generalmente non mi entusiasma, nei suoi film troverai la classe cinematografica, la fotografia ma la vera, pura trazione e' miraggio...

JOKER1926
Granf  08/02/2009 18:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio Argento eh? ma fammi il piacere...
Invia una mail all'autore del commento wega  18/03/2009 13:18:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma datti col maio.
Granf  08/02/2009 18:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna rispettare il fatto che il film non ti ha trasmesso niente (anche se non capisco come), ma non puoi proprio permetterti di dire che la regia non è buona. E poi che significa che il film è del '66? Che non dovrebbe essere bello per questo motivo?
pinhead88  08/02/2009 22:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la regia mi è parsa simile a quella delle telenovelas che trasmettono su reti private il pomeriggio.hai presente?solo che mi sono trattenuto dal dirlo,ora l'ho detto.non mi interessa che si tratta di Bava,la noia regna padrona in questa pellicola.che il film sia del '66 vuol dire che rispetto ad ora e anche a trent'anni fa il genere in questione creava meno tensione almeno da parte mia,gli effetti speciali erano mediocri e la noia prende il sopravvento,eccetto qualche raro caso.il cinema si evolve anno dopo anno anche in questo.e quindi uno non si aspetta chissà che,anche se dal titolo mi aspettavo tutt'altro.non dirmi che questo film ti ha fatto paura o ti ha creato tensione,sennò ti giuro mi arrendo.
pinhead88  08/02/2009 22:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non detto,ho letto il tuo commento ora..
anthony  22/09/2011 16:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'avrebbe che non va il commento di Granf?
Non può avergli fatto paura questo film?
pinhead88  25/09/2011 13:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Creare tensione, suspense e PAURA nel cinema è un arte, Bava aveva senz'altro altre qualità.
Poi sarò io quello strano ma una bambina vestita di bianco che guarda storto da una finestra può fare al massimo tenerezza.