OPERAZIONE PAURA regia di Mario Bava

Marco Iafrate     8½ / 10  14/05/2007 23:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va sottolineato innanzitutto che anche se il film risulta non essere proprio all'altezza delle aspettative, visto che comunque stiamo parlando del maestro indiscusso del cinema horror italiano ( e non ), il fascino che trasmettono la fotografia, i colori, le immagini, le suggestive ambientazioni, i colpi di genio e la consapevolezza che Mario Bava riesce ad ottenere tutto questo con costi e mezzi a disposizione ridottissimi, merita senz'altro un plauso ed un inchino a chi il cinema l'ha saputo fare veramente.
Quanti registi devono a questa pellicola la loro fortuna essendo decine i film usciti dopo che hanno sfruttato le apparizioni di bambine fantasma ( in questo caso si trattava di un fanciullo, Valerio Valeri, che il nostro Mario ha scelto per interpretare l'inquietante Melissa ).
E' sempre un piacere godere di questo genere di film, credetemi.
Dick  06/11/2007 18:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però! Era un bambino nella realtà.
Marco Iafrate  06/11/2007 23:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, magari la scelta è opinabile quanto misteriosa, ma l'estro del buon Bava ci ha abituato a questo ed altro.