TERRORE NELLO SPAZIO regia di Mario Bava

antoeboli     7½ / 10  01/01/2016 23:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato soddisfatto , se chi va a visionare un film del genere sa gia a cosa va incontro . Mario Bava qui ci da una lezione su come creare un film fantascientifico precursore dei vari alien e affini ......a bassissimo budget .
Per chi come me è appassionato del maestro Bava saprà bene che il 99% degli effettoni megalattici che si prestano ai suoi film sono delle trovate assurde , che oggi fanno sorridere , e che anche un registello in erba potrebbe riprodurre con un turorial alla art attack.
Ma tornando a Terrore nello spazio , abbiamo di fronte un prodotto molto godibile , anche se il cast fa veramente pena secondo me , e il doppiaggio non aiuta per niente la resa finale .
Fa sorridere la scenografia e i costumi che sembrano venuti fuori da una gara cosplay , ma ricordiamoci che siamo nel mezzo degli anni 60' .
La regia di Bava si sente ed è parecchio curata , per quel che si riesce poi a nascondere tramite qualche taglio e montaggio scena dopo l'altra , come le pistole che sembrano dei simpatici accendigas .
Bellissimo il finale che non ci si aspetta da un film di quell'epoca .