LA MASCHERA DEL DEMONIO regia di Mario Bava

Jack_Burton     2 / 10  10/01/2013 18:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà pure una pietra miliare del cinema horror, ma quello che ne rimane al giorno d'oggi sono solo pochi sassolini.
Con una velocità da rallenty, un bianco e nero al limite del visibile, ed una storia tanto scontata quanto noiosa, questo "capolavoro" di bava entra in classifica come uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Penso che sia uno dei pochissimi film che non sono riuscito a finire di vedere, tanta era l'irritazione che provavo durante la visione.
Non gli do 1 solo perchè è uno dei primi film horror italiani.
I capolavori, non si lasciano scalfire dal tempo e questa pietra miliare purtoppo è stata erosa...peccato
Lucignolo90  30/01/2013 21:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto aberrante....questo film è invecchiato male solo per te in questo mondo, credo
Jack_Burton  05/03/2013 23:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso anno è uscito psyco...quel film, ancora oggi mi tiene col fiato sospeso...questo, al contrario, il fiato me l'ha fatto uscire...ma per sbadigliare.