caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MASCHERA DEL DEMONIO regia di Mario Bava

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  04/01/2009 10:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impareggiabile Mario Bava, il genio assoluto dell' Horror e del Giallo italiani, un regista che ha influenzato altri registi del calibro di Roger Corman, Carpenter, Tim Burton, Scorsese e addirittura Fellini, e ovviamente (togliendo "del calibro") Dario Argento, il quale deve senz' altro tutto il suo successo alla scia del Maestro lasciata internazionalmente dieci anni prima. Ma che capolavoro questo ragazzi, sono felicissimo di sganciare il votone per un film italiano che sembra girato ad Hollywood. Il Bene ed il Male secondo Bava, tra sesso e morte, erotismo e macabro, con un acutissimo sguardo a Muranu ("Nosferatu"), Whale ("Frankenstein"), Dreyer (il tema ricorrente delle streghe) e le tragedie scespiriane di Orson Welles. Favolosa la fotografia e l' atmosfera gotica, e straordinari gli effetti speciali praticamente perfetti. Ce n'è uno che non so proprio come sia riuscito ad ottenerlo. Sospesa tra erotismo e macrabo c'è lei, quella che diventerà l' icona femminile dell' Horror, la bellissima Barbara Steele (che per inciso lè spiaccicata ad Heidi, la svedese con cui stavo a Londra. Ciao Heidi!). Anyway, masterpiece!
Vitichindo  28/09/2014 02:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La presenteresti a me questa Heidi? ;D
Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2009 11:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che botta. Ho provato a googlegare il suo nome e cognome, e m'è venuta fuori su facebook. Che tremendo colpo al cuore!
BlackNight90  04/01/2009 16:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritorno di fiamma?
Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2009 17:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, beh fa un certo effetto, sinceramente. Una persona della quale hai perso i contatti, e anche un po' in malo modo, è lì, distante e non centri più un ***** nella sua vita, assolutamente irraggiungibile in qualsiasi modo, perchè già se non ti risponde alle mail..figuarati. Con tutte quelle foto di suoi amici di rete, da spagnoli a giapponesi. Sì fa un po' di tristezza.
Granf  04/01/2009 12:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto impazzendo per cercare questo film, dopo aver visto Cani Arrabbiati e Reazione a Catena sto proprio sbavando.
Il tuo voto contribuisce...
Invia una mail all'autore del commento wega  04/01/2009 12:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su ibs c'è a 9,90..