LA MASCHERA DEL DEMONIO regia di Mario Bava

Gabe 182     8½ / 10  02/05/2008 15:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhhhh che film ha fatto Mario Bava! ;-) insomma ragazzi questo e proprio un horror con gli attributi giusti per definirlo horror, da quanto tempo non sento certe sensazioni a guardare i film horror! certe sensazioni che sono riuscito a trovare grazie a questa perla ITALIANA realizzata in maniera efficace.
Allora questo film sarà anche degli anni 60, ma una fortissima inquietudine la trasmette lo stesso, più di certi film del giorno d'oggi.
E poi quella atmosfera che rende il film così cupo e penetrante da lasciarti senza fiato, veramente uno spettacolo orrorifico di alta data e qualità.
Anche la tensione l'ho trovata abbastanza persistente non c'è niente da dire, sarà grazie anche ad un atmosfera che come ho detto prima e penetrante e magnifica, ma una certa tensione riesce a trasmetterla sempre.
Per non parlare dei luoghi dell'ambientazione, che magnifici! che stupendi! veramente azzeccati in pieno, con delle grandissime musiche di sottofondo.
Il miglior film di Mario Bava che fin'ora ho visto, dopo quel totale tracollo di Lisa e il Diavolo, si riscatta con un film di qualità eccessiva, e al giorno d'oggi vi giuro che assistere a spettacoli di questa portata e veramente difficile, grazie a Bava per questa perla! e grazie al signore che sta nell'arco dei cieli per avermi fatto comprare questo magnifico film al solo costo di 5 euro!
Infine il voto giusto sarebbe otto, ma siccome voglio essere buono, l'otto e mezzo se lo merita tutto!