I CAVALIERI CHE FECERO L'IMPRESA regia di Pupi Avati

Mauri206     10 / 10  23/04/2007 08:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho esagerato un po' sul voto, ma visto che questo film è andato a suo tempo ingiustamente molto male al botteghino lo voglio favorire anche perché e tuttora una delle pochissime eccezioni di un cinema italiano che vede il 99 per cento delle sue recenti produzioni intrise del solito amore amore amore, sesso peace and love che mi fa' veramente vomitare solo vedendone i trailers in Tv. Questo film in costume al contrario è una precisa rappresentazione storica del periodo medioevale rivisitata pero' in chiave moderna. Si è voluto cioè attenersi a quelli che dovevano essere i dialoghi, le superstizioni, i codici cavallereschi e le crudezze dei cosiddetti "secoli buoi" cercando pero' di renderli massimamente fruibili e comprensibili al grande pubblico. Un pò come faceva il grande Sergio Leone con i suoi spaghetti weastern. Gli attori poi sono tutti di grande calibro, gli scenari ottimamente ricostruiti (è una delle produzioni più costose del cinema italiano) ed un pizzico di splatter che in questo contesto non guasta........ anzi. Insomma invece dell' Hollywoodiano "Le crociate" guardatevi questo di gran lunga superiore, del resto chi sa meglio raccontare il medioevo, gli italiani o noi?
Dick  12/07/2007 01:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" gli italiani"

Forse volevi dire gli statunitensi.

"che vede il 99 per cento delle sue recenti produzioni intrise del solito amore amore amore, sesso peace and love che mi fa' veramente vomitare solo vedendone i trailers in Tv. "

Già ese non è questo sono certe becerate natalizie campioni d' incasso. Purtroppo in Italia non si fanno quasi più film di questo tipo o con risvolti sociali atti a descrivere una certa situazione .
Mauri206  12/07/2007 05:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si certo volevo dire gli americani !