CARGO regia di Ivan Engler, Ralph Etter

Febrisio     7½ / 10  15/05/2011 12:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film Svizzero di questa fattura??? Direi fantascienza!
Ivan Engler, mai sentito nominare, riesce a creare un ottima atmosfera cupa, putroppo solo per la prima metà del film. Infatti, dovuto a qualche errore di sceneggiatura, o mancanza di idee, il film prende una piega che non comunica più allo spettatore nessuna aspettativa. Ci si ritrova a guardarlo passivi, con la sensazione che ormai il film si è appiattito, e il solito finale è in arrivo. E così sarà. L'inizio del declino lo metterei in relazione con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Da lì in poi non accade nulla che possa stuzzicare, peccato.
Cargo riprende altri capostipiti del genere, Alien in primis, Blade Runner, e più per similitudine e piacere nel guardarlo mi ha ricordato Mission to Mars.
Dopo aver visto altre produzioni europee degli ultimi anni, l'ottimo Moon e il sin troppo americanizzato Pandorum, Cargo riesce a prendersi un posticino nella galassia dei film fantascientifici, malgrado il denaro sia stato probabilmente speso per gli effetti speciali, e non per per pubblicizzarlo.