TOTO' CHE VISSE DUE VOLTE regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco

antoeboli     8 / 10  16/01/2015 02:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di film malati ne ho visti tanti , ma pellicole italiane malatissime mi mancava.
Totò che visse due volte non ha nulla a che vedere con il leggendario De Curtis . Qui si tratta di un'ora e mezza in cui 3 episodi vengono caratterizzati da personaggi assurdi e spesso ritardati , dallo squallore e dal marciume della società.
Alcune riflessioni possono rimandare ai giorni nostri , e all arretratezza della società italiana , seppur questo film è del 98'.
Registicamente è gradevole , seppur è la sceneggiatura a farla da padrone , insieme a degli attori che agiscono sullo schermo in maniera molto naturale .
Artistica la scelta di farlo tutto in bianco e nero , per dare anche quel senso di inquietudine dinanzi ai vari protagonisti .
Superconsigliato per chi ama quei film dove l esagerazione e lo schifo viene spinto al suo massimo.
Per chi lo volesse cercare so che solamente sul web lo si può vedere , visto che non è mai stato neanche portato al cinema .