DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA regia di Sabina Guzzanti

invernomuto     8½ / 10  06/07/2010 13:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrei scrivere centinaia di righe, ma basta una parola: GUARDATELO!
KOMMANDOARDITI  06/07/2010 14:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevo scrivere centinaia di righe, ma basta una parola : GUàRDATELO.

P.S. : Da notare che l'accento tonico slitta comicamente dalla seconda alla prima sillaba :-D
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  06/07/2010 14:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se possibile qualche parola aggiungila invece, grazie.
oh dae-soo  06/07/2010 14:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot, tu fai benissimo il tuo "lavoro", ma in realtà di commenti come quello di inverno ce ne sono un ceninaio al giorno, vedi ad esmpio i 5 appena fatti da Sky. Allora, o si cancellano tutti, oppure li si lascia, senza guardare l'importanza del film. Ad esempio su Draquila, ogni commento sommario non lo si accetta perchè, giustamente, lo si reputa soltanto fazioso. Ma allora se su La storia di Jack lo squartatore si scrive "molto bello, interessante" dov'è la differenza? Così si creano film di serie a e b (dove è necessario o no un commento) e utenti di serie a e b (quelli di cui non ci frega niente se "allungano" o no, vedi camorrista, e quelli costretti ad aggiungere).

E' una giungla, io non toccherei nessun animale, a meno che non si passi agli insulti.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  06/07/2010 14:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono in assoluto contrario ai voti brevi, se fossi sicuro della buonafede di tutti gli utenti permetterei anche solo di lasciare il voto senza commentare.
Per i film non 'polarizzati' come questo il lavoro è + semplice, difficile che uno dica 'bellissimo' o 'non mi è piaciuto' tanto per... in questi rari casi invece allarghiamo un po' le maglie tanto comunque la statistica fa sempre il suo dovere, ogni tanto qualche chiarimento o cancellazione di insulti (come sul commento precedente) è il caso di farli.
Grazie dell'intervengo.
oh dae-soo  06/07/2010 15:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma nel 90% dei casi, eventuali aggiunte sarebbero solo eventuali critiche o elogi al governo Berlusconi. Ci sono anche commenti ben fatti, "puri", ma questi qua lasciamoli corti, tanto quello che aggiungerebbero lo sappiamo da soli. Chi vuole fare commenti articolati lo fa da subito, chi non vuole farli, specie nel caso di questi film, è meglio non li faccia...

P.S: Niente contro Inverno, persona probabilmente intelligentissima. La mia è una critica alla "tendenza".
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  06/07/2010 15:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'integrazione richiesta ovviamente non è pro o contro berlusconi, semplicemente un paio di righe sul film.
Non ho niente contro inverno comunque o altri figurati.
--Pio--  07/07/2010 20:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo schifo di commento è ancora qua...come mai?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 20:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per lo stesso motivo per cui ci sono anche quelli qui sopra: diamo sempre una settimana di tempo per replicare prima di cancellare tutto. Dai, Pio, fa' il bravo, non costringermi a ripetere sempre le stesse cose...
--Pio--  07/07/2010 20:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma i miei commenti venivano cancellati dopo 10 secondi...sigh...sob!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  08/07/2010 15:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché tu eri così furbo da ammettere anche di non aver visto il film, non è da tutti.
bulldog  08/07/2010 11:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma non scherziamo, questo commento è leggittimo e non ha nulla a che spartire con le provocazioni, d'altonde qui si commenta non si recensisce.
Non posso credere che lo cancelliate solo per dimostrare a PioeCo che la legge vale per tutti.

oh dae-soo  06/07/2010 14:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è solo la (presunta) sacralità della media voto, altrimenti commenti come questo lascerebbero il tempo che trovano, non interesserebbero a nessuno.

Io nascondo la testa sotto la sabbia e non vedrò Draquila. Come diceva il mio amico Kommando, non voglio mischiarmi al gregge, nè a quello numerosissimo antisilvio, nè a quello piccolo, formato solo da pecore nere (non in senso dispregiativo) di chi è a favore. Purtroppo la Guzzanti è talmente di parte che non ce la farei ad essere super partes io stesso, secondo me non merita la visione.

P.S: Per i faciloni che vorrebbero trarre conclusioni dico già che non voto da 15 anni (ne ho 33...). Non dovrei dirlo ma non ho voglia di litigare.
invernomuto  12/09/2010 12:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente, se dai un'occhiata ai miei commenti, esprimo sempre in modo abbastanza dettagliato il perchè dei miei voti, ma in questo caso i problemi che incontro sono due:
1) tecnicamente è una specie di documentario, diventa quindi difficile commentare regia, montaggio e tecnica cinematografica in generale, senza cadere in inutili banalità o aspetti prettamente "tecnici" che, vista la natura della pellicola, contano ben poco.
2) il secondo punto è più una questione morale: per commentare il film ci si deve schierare in molti modi: terremotati o istituzioni, maggioranza o opposizione, complottisti o no, etc....Ora, a mio parere schierarsi rende il commento poco oggettivo e, soprattutto, può portare ad acredini e discussioni infinite. Il mio intento era invitare la gente a vedere il film senza condizionarla con qualche pregiudizio.

Mi dispiace di aver sollevato un spolverone di botta e risposta come questo thread di commenti, ma a volte è più importante la valutazione in termini di voto più che di commento a mio parere.
--Pio--  06/07/2010 14:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa ****** non la guardo...non leggo mica l'unità, io...