DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA regia di Sabina Guzzanti

Riccà     1 / 10  28/06/2010 15:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Draquila - l'Italia che trema è una ****** pazzesca!"
detto da un aquilano che era a L'Aquila quando la situazione era disperata.

Andrebbe censurato perché è solo un attacco a Berlusconi! (per il quale non nutro alcuna stima a livello personale, invece le qualità di organizzatore/imprenditore sono indiscutibili).

Magari fosse un documentario, ben venga una denuncia alla Report!, ma niente di questo, altrimenti dovrebbe girare un film senza fine sulla politica.
jiko  28/06/2010 22:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è qualcosa che non mi torna nel tuo commento.
Sei favorevole alla censura del film solo perchè male di Berlusconi? 'Ammazza, e che siamo, sotto regime? Che tristezza...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  15/07/2010 11:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sì hai ragione... ovviamente alcun riferimento alla protezione civile e ai commissari tecnici, del resto conoscono più galera che legalità e questo vale anche per la sinistra che acconsente o tace
conan  28/06/2010 17:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benvenuto tra noi.
Ammazza che debutto: appena iscritto, hai già affibiato un bell'1!

Ora aspettiamo altre tue recensioni. ;-)
Riccà  29/06/2010 11:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Conan, è parecchio che volevo iscrivermi per votare i film che preferisco, poi leggevo i commenti degli altri e ho sempre pensato che non c'era altro da aggiungere. Ci sono persone competenti che scrivono commenti davvero interessanti, poi ho letto quello su Draquila e non ho resistito!
E' tutto falso, sia quello che passa alla televisione, che quello al cinema.
Il problema qual è?
Che il film sia anti Berlusconi? Assolutamente no, ma che si dica che con questo terremoto si siano fatte le prove generali del regime, come la stessa Guzzanti ha più volte spiegato.
Alla Guzzanti, in termini di propaganda, non interessa niente di quanto accaduto, almeno non nel film, ma solo di mostrare la faccia affarista dell'emergenza. Questo è un problema, ma è un problema di sistema. Di sistemi, anzi, economici.
A lei interessa solo mettere la maschera di Berlusconi e di fargliela cadere E FA BENE! ma vedere persone che danno un 10 politico (davvero politico) è una cosa che non mi va. Qualitativamente lo trovo un film ridicolo e se fosse un documentario dovrebbe fare un'analisi più seria, se fosse di denuncia alla report (come in recensione) dovrebbe parlare di tanto altro.

Poi mi limiterò a mettere solo voti alti ai miei film preferiti, promesso.
edmond90  08/07/2010 09:20:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dov'eri tu??ma per favore....
Riccà  11/09/2010 19:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A L'Aquila e tu?
hispanico1511  16/02/2011 09:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un volontario della misericordia toscana, siamo venuti all'aquila, e ti assicuro che è come ha detto il film