DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA regia di Sabina Guzzanti

bulldog     7½ / 10  20/06/2010 14:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente Sabina Guzzanti ha trovato la sua dimensione...ovvero fare la cittadina.
La sua satira è sempre stata pessima(il fratello Corrado è su un altro pianeta) ed inutile, le sue esperienze cinematografiche(bimba o viva zapatero) decisamente imbarazzanti. Insomma non è mai stata un'artista, è chiaro.

Devo dire invece che in quest'occasione ha svolto un'ottimo lavoro sullo stile documentaristico alla M.Moore.
Così come l'11 settembre quando vidi quelle 3 torri crollare sorrisi amaramente, anche in questo caso , essendo troppo facile comprendere come funzionano i mezzi di informazione e la condizione politica in cui versa il nostro paese , la situazione dell terremoto Aquilano mi parve piuttosto limpida sin da subito.

Che dire, consiglio a tutti di darci un'occhiata, anche se dubito che questo paese possa alzare mai la testa, se non per brevi periodi.

La maggioranza si riconosce in un sacco vuoto volgare che è il prototipo della 'postmodernità'.
Un megalomane infelice, che come molti uomini del nostro tempo non potrà mai raggiungere un momento di equilibrio o armonia e di pace con se stesso.
Colto un obiettivo deve immediatamente seguirne un altro,.
Nulla lo appaga, un meccanismo psichicamente paranoico, tipico della nostra epoca si incarna in lui.

Non è 'Berlusconi' il problema, siamo noi.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/06/2010 23:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se all'Aquila non è stato fatto quasi nulla come si evince dal film, spiegami come mai anche lì nelle elezioni di qualche mese fa (non chiedermi quali perchè proprio non lo ricordo) Berlusconi ha raggiunto la maggioranza, essendo quindi premiato dagli stessi aquilani...ricordi?
bulldog  24/06/2010 07:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?
Che discorso eh?Il megalomane ha la maggioranza in tutta Italia, non solo lì.
Quando senti delle risposte del tipo 'eh ma non è finocchio,gli piacciono le donne', 'e perchè gli altri sono meglio?' piuttosto che gente che lo esalta a prescindere senza saperne i motivi non c'è nulla da fare.
Pasionaria  22/06/2010 15:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come è possibile essere d'accordo noi due?

Bravo, hai centrato il punto!
Se hai voglia di leggere la mia recensione, vedrai che abbiamo espresso più o meno lo stesso pensiero
bulldog  22/06/2010 22:39:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la prima cosa che apprezzo di Sabina, mi è piaciuta.
Si, la tua rece la leggerò domattina volentieri.