DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA regia di Sabina Guzzanti

Supergiaf     1 / 10  14/05/2010 16:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ha travisato la realtà splendida della protezione civile.Non per nulla ha provocato all'Aquila una sommossa.dove era la Guzzanti il 6 aprile quando la Protezione Civile del mitico Bertolaso si muoveva a tempo di record?e'a conoscenza la Guzzanti che dopo 15 anni nella rossa Umbria la gente vive ai container mentre all'aquila in case modernissime e ecocompatibili e/o in alberghi sulla costa?Devolverà una parte dei profitti la Guzzanti alla ricostruzione della martoriata città abruzzese o serviranno a gonfiare il suo ricco conto corrente ?Io sono dell'aquila ho visto il film: dice il falso come i comunisti che osannavano la Russia negli anni 50. Chi è di sinistra per definizione mente!
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  19/05/2010 23:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza entrare in polemica con nessuno, mi preme sottolineare una cosa: Sono Umbro, precisamente appartengo a uno di quei comuni che sono stati devastati dal terremoto. Si è vero abbiamo vissuto molto nei container ma sai alla fine come abbiamo soprannominato quel terremoto? San Terremoto! Vedi restaurare cose che hanno di media 300-500 anni ci si mette un attimino di più che tirare su dal nulla due case su delle piazzole come all' Aquila. A Noi è sono stati ridati i centri storici, all' Aquila mai lo vedranno più, e ne capisco l' attaccamento (il popolo delle carriole). Ma ti invito ad andare nel corso di Foligno era devastato, è vero hanno finito i lavori un anno fa ma è stato definito ora uno dei corsi più belli d' Italia, oppure vai a S. Maria degli Angeli o a S. Francesco. Allora nella tragedia di un terremoto possiamo dire che negli anni è divenuta una fortuna per i lavori incredibili che sono stati fatti. Toccare con mano per vedere che la verità non è quella che ti è stata raccontata e ripeto raccontata.
WildHorse  17/06/2010 02:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì vabbè come no.
quadruplo  14/05/2010 16:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bigottone, guarda che fine a fatta la cittadella dello sport a Roma..e guarda gli appalti dati da Bertolaso ai suoi parenti..mitico eh?

KOMMANDOARDITI  14/05/2010 16:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, ladies and chesterfield !
Grande sfida stasera al Madison Filmscoop Garden!

Si affrontano :

- All'angolo A ---------------Supergiaf, il bigotto clerico-silviesco

- All'angolo B ---------------Quadruplo, l'anti-bigotto criptocomunista

Riusciranno il bigotto e l'anti-bigotto a ..............sbigottirci ?

Mi raccomando, restate in contatto!
Adesso 30 secondi di reclame........Non vi allontanate :-)
quadruplo  14/05/2010 18:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..che fine ha fatto..sorry..
Rand  20/05/2010 09:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supergiaf sei un buzzurro, in un paese di berluscones!
Sposatelo silvio e Bertoldo rubamazzo, così non vedi non senti e non parli...
UN ABRUZZESE
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  20/05/2010 23:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bertoldo Rubamazzo non l' avevo mi sentita troppo bella!!!
Moiaca  16/05/2010 17:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento tendenzioso come il film della Guzzanti. La Guzzanti è da tempo che si consuma dierto l'incubo Berlusconi, è malata e tu stai prendendo un altra strada ma che ti porterà allo stesso traguardo!
suzuki71  17/05/2010 09:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi: un ladro che accusa: "al ladro!"... non finirò mai di stupirmi. :-):-)
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  09/06/2010 19:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Protezione Civile= uomini e donne semplicemente eccezionali, guidati però da un megalomane che si è fatto prendere la mano...
Flavietta2  10/06/2010 11:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mondo,il potere dà alla testa,purtroppo.
Faisim  16/05/2010 13:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1- che ***** centra la destra e la sinistra da qui si capisce che non c'hai capito un *****

2 secondo me neanche l'hai visto oppure..
l'hai visto ma sei talmente rin********to che sei contento che la nostra classe politica si arricchisca contro il tuo (nostro) interesse.. specialmente nelle disgrazie..
complimenti.
Flavietta2  31/05/2010 15:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco perchè bisogna sempre pensare alla destra e alla sinistra.Sono solo illusioni di vecchie ideologie e da entrambi i lati molti abusano del loro potere.
Il problema non è di chi sta al potere,ma degli italiani che si ostinano a votare certe persone e dell'italiano che contnua ad essere imbroglione. Lo dico da italiana,siamo un popolo mediamente squallido.
Per quanto riguarda la costruzione delle case all'aquila vorrei far notare che le poche persone che hanno avuto le case vivono come ospiti sentendosi vincolati,la loro città è completamente distrutta da un anno e i loro parenti sono sparsi per gli alberghi della costa. Almeno in Umbria hanno risistemato i centri storici. Con i soldi del terremoto nel paese di mia nonna stanno risistemando tutta la parte alta,mica è poco.
suzuki71  17/05/2010 09:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi è di sinistra per definizione mente!

ecco, non aggiungere altro. Grazie mille!!! Intanto i Bertolaso e company fanno che ca*** vogliono e vivono da nababbi, tu continua pure a credere alle storielle e a un'ideologia che è solo un'illusione, è la tua droga che ti tiene ASSOPITO (ma tu sei contro le droghe ovviamente!). La realtà è diversa, e distante anni luce da Berlusca e company. Ma intanto vai, dagli ai comunisti, che la vita passa......
Moiaca  17/05/2010 11:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che non sono un ladro ma tu sei l'eccezione che conferma la falsa affermazione : Chi è di sinistra per definizione mente!
Gabe 182  27/05/2010 16:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHA... quelli di destra no vero... noo noooooooooooooooooo.. la crisi non esiste e psicologia... la crisi e finita... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhahahhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... povera la mia Italia..... nel nome del padre del figlio e dello spirtio santo... speriamo speriamo ma davvero che il 2012 sia la fine di tutto.... perchè un mondo così bugiardo stolto e incoerente non si merita altro
pumbadog  17/06/2010 17:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....mizzica io l'ho appena visto 2012...noooooooooooooooooohhh

calma,faccio come il tipo,quello che si trombava la bionda(quella del cagnolino) che ha preso l'aereo...tanto 2 o 3 lezioni dovrebbero bastare(cosi ha detto lui) e poi vado con i China sull'arca,ma siccome non c'ho il milione entro come clandestino...

p.s. io non ci credo che i Berluscones rimangono a S.Pietro a pregà....e voi?
KOMMANDOARDITI  17/05/2010 11:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, lascia stare Kawasaki 71 !
Lui è un esperto di cinema (Seijun dixit!) e di politica superneutrale!

..........minghia se è esperto e neutrale...... :-D :-D :-D :-D :-D

Se Kagasaki è un esperto di cinema ed un totale apolitico super partes io allora sono Maometto... ;-)
quadruplo  17/05/2010 15:52:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se i difensori di Berlusconi portassero qualcosa a loro difesa, invece di fare come il loro capo che invece di difendersi dice che gli altri sono comunisti e complottano contro di lui,magari si potrebbe fare un minimo di discussione..invece niente..
KOMMANDOARDITI  17/05/2010 23:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
........la mia ironia non viene mai colta....... :-(
pumbadog  16/06/2010 16:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....ma che dici...insisti,insisti che me la sto spassando... :-D
suzuki71  18/05/2010 08:54:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Kommandoarditi! :-) cavolo mi stavi simpatico assai, per cui ho ho dovuto per forza vedere un po' i film che hai commentato e sono restato semplicemente estasiato: tra le "bestie in calore", qualche "nude si muore", passando alle "torture delle vergini", sinonimo di una "maladolescenza", mi sono deciso: devo prendere ripetizioni di cinema e buon gusto. Sei disponibile? :-D :-D
KOMMANDOARDITI  18/05/2010 10:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre a disposizione, caro Seijun ;-)
Agli anziani non nego mai qualche ripetizione. :-D
suzuki71  18/05/2010 11:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...come vedi, sei parecchio più esperto di me: il mio nick prende spunto dalla mia fantastica due ruote!!
KOMMANDOARDITI  18/05/2010 11:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo anche che sono disposto a farti conoscere il cinema di genere italiano : perchè odiate così tanto i nostri grandi maestri Bava e Freda,Fulci e Di Leo? Non lo sapevi che in Francia e Stati Uniti li considerano al pari di Kubrick e Fellini (il quale ha anche scopiazzato da Bava....)

Italia.....un nome, un'anomalia.... :-(
suzuki71  18/05/2010 11:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...che dirti... i titoli che trovo tra i pochi film che hai commentato non mi pare che brillino per arditezze e profondità (vedi sopra), ma mi pare corrispondano più alla soddisfazione di curiosità imberbi ed ansie adolescenti :-D :-D... detta da un anziano può passare no? :-) preferisco Fellini e Antonioni, Crialese tra i giovani... forse un po' scontato ma ... vuoi mettere? Un saluto, sei simpatico.

p.s. ma chi ha mai preteso di essere un esperto di cinema?????? Ci mancherebbe!
KOMMANDOARDITI  18/05/2010 11:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Suzuki, io cerco di commentare solo film non ancora recensiti.
La mia passione cinematografica spazia da Mizoguchi alla Riefenstahl, da Germi a Griffith, da Sokurov a Rossellini, da Ford a Ferreri.
Secondo te riuscirei a scrivere in maniera esaustiva di opere così sconosciute se non avessi una conoscenza approfondita della materia?

Ah....beata ingenuità! ;-)
pumbadog  16/06/2010 15:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....lo ripeto quì ci si diverte alla grande,altro che Zelig .... :-D :-D
suzuki71  15/06/2010 09:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Supergiaf... hai sentito l'ultimo complotto comunista?? pensa che hanno indetto una manifestazione di domani a l'Aquila "SOS PER L'AQUILA", organizzata da tutti, proprio tutti, persino la Curia!!!!? Hai letto che il sindaco Cialente (Forza Italia) ha scritto a tutti i direttori di giornale aspettandoli il 22 giugno 2010 per spiegare come stanno morendo le cose a l'Aquila.... Forti sti comunisti eh?????
pumbadog  16/06/2010 16:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma nooooo avete finito? :-( ...mi stavo divertendo alla grande.....c'è mica qualcuno che provoca in giro?..qualcuno che insulta qualcun'altro?..e ke minkia non si fa cosi. :-( sigh
gaffe  14/05/2010 17:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Beh si vede che non l'hai visto molto bene sto film...
- sperpero di denaro pubblico e soldi dati a manbassa ai privati
- viaggi del papa pagati coi soldi nostri
-l'aquila ridotta a città dormitorio senza più un centro storico
-gente costretta a vivere in uno stato di polizia permanente
OTTIMI RISULTATI direi
E basta co sti comunisti,se sei ossessionato dai rossi vai in Corea del Nord vai!
Gabe 182  22/05/2010 19:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dov'era il governo quando all'Aquila prima del terremoto si lamentavano perché c'era da ricostruire alcune case con sistemi antisismici?? si poteva evitare la cosa all'Aquila... un terremoto come all'Aquila in Giappone ne avvengono tantissimi durante l'anno... e anche l'Aquila come il Giappone.. e ad alto rischio sismico.. quindi il governo ha curato le ferite ma si potevano evitare... quindi... non facciamo i complimenti per una cosa che si poteva EVITARE!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/05/2010 20:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che fa in.k.a.z.z.a.r.e. è il modo di valutare questi film secondo il proprio colore politico. Poco importa che sia un ottimo film inchiesta, sapete valutare le sfumature? Possibile che una città fantasma vi lasci completamente indifferente, perchè tanto è importante "che ci siano nuove case"? Com'è triste questa reietta mancanza di obiettività, coperta dai cori di "Meno male che silvio c'è"...
bucci  15/05/2010 00:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
togliti le fette di salame dagli occhi, minus habens che non sei altro, e inizia a ragionare.. il mitico bertolaso, un pezzo di ***** corrotto e corruttore che nel terremoto ci ha visto solo il business e le ******* che si è scopato alla faccia tua.. povera italia, poveri noi
outsider  25/05/2010 23:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io non ti attaccherò per polemica o altro. A dire il vero il tuo commento mi è sembrato così assurdo che pare una provocazione gratuita di uno che voleva vedere le risposte.
Suvvia, hai detto una fesseria, riconoscilo che hai voluto provocare.
Che Berlusconi sia un filibustiere al servizio di cosa nostra, obbligato a servire cosa nostra e il meccanismo degli appalti e che il Bertolaso sia uno strumento con cui, attraverso l'escamotage della situazione di emergenza, si mangia sulle spalle dei poveri malcapitati, beh, questo è un fatto.
L'episodio del Professore unico abitante del centro, unico povero superstite in quella che era una bella città, questo è un fatto.
Che fine farebbe la nostra storia, i monumenti eccetera, se ci fossero altri sismi simili?
Non voglio nemmeno pensarci.
Cresci e non provocare inutilmente. E' impossibile che tu scriva queste cose sul serio. Dell'Italia vogliono farne scempio e i media non possono raccontare la verità, ti rendi conto che su queste cose serie non si pò scherzare? Altro che troppa libertà di stampa. Se l'informazione viene pilotata l'ignorante non capisce e la persona che capirebbe rimane all'oscuro. In questa situazione il film della Guzzanti è stato un raggio di luce.
E poi non credo sia bello essere sradicati dalla propria casa per essere messi in un alloggio sintetico con lo stemma del governo che poi rivorrà tutto in condizioni perfette.
Ma hai visto lo schifo di figura farlocca quando ( ripresa autentica) lo psiconano va da quelle persone e dice: " e le donne dove sono? - un'altra volta le porto io delle veline".
Ma dove andiamo a finire? Solo il mondo dell'apparenza e della fatuità!
Italia svegliati! E' questa scritta che avrei messo alla fine del film!
zakalwe  15/05/2010 01:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed invece in realtà DI DOVE SEI?
Uno che abita dove pretendi di fare credere tu mai scriverebbe "abitante dell'Aquila" (noto rapace), ma bensì "abitante di l'Aquila".
Quindi o sei un aquilano semianalfabeta o sei un bugiardo, il che, sommato al fatto di essere anche berlusconiano, rappresenta una bella sequenza di difetti.

TIGER FRANK  16/05/2010 13:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supervaf non si tratta del fatto che tu sia di sinistra o di destra si tratta del fatto che comunque sei un ignorante.ignori la realtà ,i fatti,le vita vera,la politica e chi la fa.
Fossi in te mi metterei seriamente a studiare e tuttalpiu' invece di buttare il voto per favorire quel puttaniere ignorante al quale si ispirano giusto italiani ignoranti e puttanieri come lui io sinceramente mi asterrei proprio dal votare.
butta penthouse e leggiti un po' di notizie reali please.
viagem  18/05/2010 14:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fendente Tiger!!! Gagliarda!
Supergiaf  27/05/2010 00:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una recente trasmissione di zapping pier luigi magnaschi mi pare ,ha definito l'attore Elio germano per i suoi giudizi politici un cialtrone .Cialtrone perchè nell'infangare la classe poltica al governo non tiene conto che è stata votata dal popolo libero e sovrano.Quello stesso popolo che non andrà a vedere il suo film Palma d'oro o meno.E poi cialtrone per il vezzo tutto sinistro di infangare il proprio paese una volta messo il muso fuori.Un maledetto vizio della sinsitra italiana che nessuna sinistra a mondo ha.Stesso discorso per Sabina Guzzanti.Ci fa paiacere che questo mediocre documentario sia al botteghino un flop ma è anche lei una cialtrona in quanto va a Bruxelles a infangare il popolo italiano che gli dà fama e soldi.Soldi che a sinistra (vedi Sant'oro) non olent.

LoSpaccone  30/05/2010 12:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei dimenticato di dire che non ci sono più le mezze stagioni...
WildHorse  17/06/2010 02:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il popolo libero e sovrano ha voluto questo governo? Hahahhahhaha.
KOMMANDOARDITI  27/05/2010 01:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minchia "Sant'oro" : una crasi criso-ieratica !!!

Da appassionato di enigmistica ti do un bel 10 !
joliet jake  30/05/2010 07:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niente di originale: "sant' oro" è un "copyright" di Beppe Severgnini che lo ha usato in un titolo di un articolo qualche giorno fa...
KOMMANDOARDITI  30/05/2010 19:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai capito il parruccone prognatistico di Severgnini : da ello non me l'aspettavo miha.....!!!! ;-)
suzuki71  17/05/2010 09:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo!!
anthony  27/05/2010 11:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu lo sai che se non avessi scritto un commento così superficialotto e da decerebrato berluschino..ti avrei anche dato ragione?
Anche a me la Guzzanti fa càgare; è una pessima attrice comica, un'imitatrice di serie doppia ZZ! E ragiona per SLOGANS e iper-populismo proprio come il suo finto-nemico Berlusconi!

..Poi ho dato una scorta anche ai tuoi vecchi commenti..e mi sono cadute del tutto le braccia: i commenti a "Saturno Contro" (che fa càgare come film, intendiamoci!!; il che risulta, comunque, del tutto scollegato dalle tue sparate da razzistello omofobo..) e "Brockback Mountain" sono tra le cose più disgustose e imbecilli che abbia mai letto!!!
Parli tanto di Lobby Gay e mìnchiate varie..ma vorrei tanto farti una domanda: Ti è mai capitato, ai tempi della scuola (per esempio..) di vedere un ragazzino vessato, tormentato, perseguitato e anche picchiato..per la sua presunta, chiacchierata o reale omosessualità?? A me sì..e non una volta sola purtroppo; e capita, quando ti succedono queste cose proprio a un metro davanti, che le strònzate di mèrda come quelle che hai sparato tu sono solo aria fritta, Slogans melliflui e falsi, prese di posizione insensate e ipocrite..assunte, forse, per la frustazione incolmabile della persona stessa che ne fa uso!
Ipocrita, ignorante, vigliacco, superficiale, collettivista "modaiolo" dell'ultim'ora..senza più un cervello, una personalità e un po' di rispetto e di "culto" per l'individuo singolo.
Eccoli i risultati delle baracconate schifide dei Berlusconi e delle Guzzanti. :-(