caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA regia di Sabina Guzzanti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     8 / 10  12/05/2010 10:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aiuto!!!! La prima parola che viene in mente pensando alla "protezione civile" di un farabutto di nome bertolaso avallato dall'impareggiabile governo berlusconi: il secondo pensiero è "che schifo!!!". Non il film, ovviamente, di cui si discute e che continuerà a far discutere, documentazione fedele di un anno di sofferenze per la popolazione aquilana, rese ancor più terribili da una "protezione governativa" che sa di occupazione militare (ipotesi non campata in aria, come sottolineato nel film).
Speriamo di non dover mai avere a che fare con un "grande evento" che comporti l'intervento della "forza militare" della protezione civile a cui, semplicemente sostituendo nel decreto legge che ne stabilisce il modus operandi la parola "emergenza" con "grande evento", vengono attribuiti poteri e soldi (nostri!!) per gestire i viaggi del papa (del papa!!!!! avete capito bene???), dei mondiali di nuoto (ma che caxxo c'entra la protezione civile con il nuoto!!!!) e... troye per sollazzare tutte le teste di caxxo che ci girano intorno.
Beh... se non si fosse capito questo film fa veramente incaxxare e lascia un'inquietudine di fondo difficile da scacciare. Speriamo che serva a qualcosa questo bel pugno nello stomaco, soprattutto a chi ha fatto finta di niente per tutto quest'anno da quando c'è stato il terremoto dell'Aquila, ma dubito che certa gente avrà il coraggio di andarlo a vedere... purtroppo.
Bondi non va a Cannes xché si vergogna di questo film... paura, eh???