SLEEP DEALER regia di Alex Rivera

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  17/06/2011 12:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capita tutti i giorni di incrociare un film di fantascienza battente bandiera messicana,la cosa ha solleticato a tal punto la mia curiosità che rintracciare notizie al riguardo è stata un ovvia conseguenza.Un giudizio abbastanza unanime riguardo la bontà del prodotto mi ha convinto a procurarmelo per poi constatare,con somma delusione, che da tempo non vedevo un soggetto di partenza così affascinante sprecato in modo a dir poco terribile.
Troppa carne al fuoco per il regista Alex Rivera che regge malissimo una sceneggiatura stratificata su diversi argomenti purtroppo mai sviscerati come converrebbe.Si poteva fare un film di denuncia di gran livello e invece tutto viene oscurato da una barbosissima storia d'amore e rimorso.
Le idee di base ci sono,con vecchi problemi rivisti in chiave futuristica.Lavoratori disperati e sfruttati in turni logoranti da svolgersi connessi ad una rete che permette di lavorare negli U.s.a. tramite un'immigrazione virtuale,una fuga dalle campagne innescata dall' impoverimento dei terreni resi aridi dalla creazione di blindatissimi bacini in cui l'acqua viene venduta a prezzi proibitivi.Poi per sbarcare il lunario si possono vendere ,come fossero romanzi, i propri ricordi inserendoli nell'onnipresente rete ,mezzo attraverso cui soddisfare ogni bisogno e accessibile tramite innesti cutanei che ricordano il cronenberghiano "Existenz".Come evidenziato gli argomenti non mancherebbero,la storia invece arranca,noiosa finestra su un degrado tecnologico e sociale che mal si incorpora con le vicissitudini dei protagonisti
Visto il low budget infierire disquisendo dei pessimi effetti speciali sarebbe ingeneroso,mi attengo al fastidio provato nel dover registrare un tale spreco di potenziale.
Noodles_  17/06/2011 13:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto strano. DI solito sono d'accordo con i tuoi commenti ma stavolta proprio no! A me 'sto film è piaciuto davvero tanto.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/06/2011 16:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anch'io solitamente sono in sintonia con te e non nascondo che il tuo voto mi avesse fatto ben sperare.Niente di grave,torneremo presto d'accordo ;)
Noodles_  17/06/2011 16:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente. :)