SLEEP DEALER regia di Alex Rivera

Noodles_     8 / 10  28/02/2011 11:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco qua un altro piccolo gioiello indipendente e low budget completamente e colpevolmente snobbato dalla distribuzione italiana. Vincitore di 2 premi al Sundance Festival del 2008, Sleep Dealer descrive una società nordamericana del futuro caratterizzata da un alto grado di militarizzazione ipertecnologica, dal controllo della disponibilità d'acqua da parte di una spietata organizzazione paragovernativa, e dalla totale impossibilità di varcare i confini da e verso gli Stati Uniti. In questo duro contesto si muove Memo, un ragazzo messicano appassionato di tecnologia che per poter soddisfare la propria voglia di vedere il mondo dovrà ricorrere all’unico modo possibile…
Caratterizzato da una regia molto particolare ma allo stesso tempo semplice e pulita, da una bellissima colonna sonora, e da un accattivante svolgersi della vicenda, che si rivela agli occhi dello spettatore in modo graduale e ricco di fascino, Sleep Dealer è a mio parere un film molto interessante, che consiglio senza riserve a chiunque sia in cerca di qualcosa di qualità al di fuori dei soliti circuiti mainstream.
Una parolina anche per la bellissima Leonor Varela, come ulteriore valore aggiunto.

Mi domando come sia possibile che gli Americani non ne abbiano ancora fatto un remake.