CABIN FEVER 2 - IL CONTAGIO regia di Ti West

krueger419     7 / 10  30/07/2013 11:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
possibili spoilers
Allora andiamo con ordine:
È un film con un grande potenziale che se sfruttato al meglio può dare ottimi risultati. È sfruttato al meglio? no.
Si rifà alle vicende del primo cabin fever, in questo capitolo il batterio si diffonde e contagia inizialmente alcuni ragazzi poi tutta la scuola compresi professori e preside.
Seguire passo a passo la diffusione del batterio (che è resa veramente bene) è davvero angosciante soprattutto in un contesto simile, in cui molti studenti come me sono coinvolti.
Ma lo sviluppo di questo batterio nel corpo umano è reso abbastanza male: durante il ballo scolastico la maggior parte dei ragazzi muore solo dopo aver vomitato sangue. Mi aspettavo (come nel primo) piedi che si staccano, pezzi di pelle che cadono a terra.. al ballo scolastico niente di tutto ciò.
Però va beh dai, ci sono comunque massicce dosi di sangue (infetto) usato intelligentemente.
Un'altra cosa che non ho apprezzato di questo film è il ritmo. Nella prima mezz'ora viene spiegata la diffusione del batterio (e fin qui ok) poi però si alternano scene goliardiche alla smallville con scene di sesso rese davvero male.
Gli attori se la cavano tutto sommato benino.
Concludendo, la sceneggiatura non è il massimo ma davvero ottima la regia con ottime inquadrature (alcune davvero disgustose).