CABIN FEVER 2 - IL CONTAGIO regia di Ti West

John Carpenter     4 / 10  16/05/2010 19:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cabin Fever 2 è brutto più o meno quanto il primo. Il film appartiene sempre allo stesso filone del primo, ma è molto più noioso e con meno atmosfera (l'ambientazione scolastica a confronto di un bosco fa meno effetto). Oltretutto il film dura soltanto 1.15 e per i primi 40 minuti non succede nulla. La prima parte sembra uno dei tanti cloni di American Pie ma che non fanno assolutamente ridere, e la parte finale non è niente di che e non mi è sembrato neanche tanto splatter, sicuramente il primo disgustava di più sotto questo aspetto. Per il resto sempre gli stessi personaggi americani stereotipati, sceneggiatura inesistente e nulla di nuovo sotto al sole.
Le cose che ho trovato gradevoli son state solo due: i titoli di testa in cartoon e l'enorme, grossissimo e graditissimo omaggio a Evil Dead 2.
Se cercate un film horror per passare una serata spensierata, rivolgetevi altrove. Il regista Ti West ha disconosciuto il film prima ancora che uscisse a causa di un montaggio diverso dettato dai produttori.

John.
ROBZOMBIE81  20/05/2010 22:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo il primo l'ho rivalutato alla grande speravo molto in questo sequel
John Carpenter  21/05/2010 16:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo mi ha sempre fatto schifo, ma questo sequel è veramente povero povero..