LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

alex94     8½ / 10  06/06/2015 18:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro del thriller/horror italiano,oltre che il miglior film diretto da Pupi Avati.
Avati realizza una storia gotica piuttosto angosciante ed inquietante,caratterizzata da un ritmo parecchio lento ma mai noiosa,sempre coinvolgente fino ad un finale abbastanza inaspettato e pienamente convincente.
Atipica ma buona l'ambientazione.
Nonostante il film sia stato girato con un budget abbastanza limitato (appena 150 milioni di lire) devo dire che è piuttosto curato dal punto di vista tecnico,la regia è ottima ricca di soluzioni efficaci e in grado di mantenere alta l'attenzione fino alla fine,bellissima anche la fotografia ed azzeccate le musiche.
L'aspetto meno riuscito del film è sicuramente la recitazione,purtroppo non sempre convincente.
Consigliato ad ogni amante del genere,assolutamente imperdibile.
76eric  09/06/2015 21:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sò se ti piacciono gli horror di Pupi avati, ma guardati "L' arcano incantatore".
alex94  11/06/2015 14:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora di Avati ho solo visto questo e Zeder,mi sono piaciuti molto entrambi,recupererò il prima possibile "L' arcano incantatore",grazie per il consiglio.