LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

ferzbox     8 / 10  03/05/2013 18:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli anni 70 sono gli anni 70,l'atmosfera che avevano alcuni Thriller italiani era unica,tipica di un periodo che non ci sarà mai più.
Questo film di Pupi Avati è probabilmente una delle opere più rappresentative di tale genere.
Consiglio caldamente di non far troppo caso al livello recitativo di alcuni attori(unica pecca rilevante di questo film) e di concentrarsi pienamente su quello che si dimostra la sceneggiatura.
Si sente decisamente l'atmosfera "paesana" della Padania che contribuisce a dare quel tocco realistico al mistero arcano che circonda il protagonista(e grazie a questo riusciamo a perdonare la scarsa qualità recitativa menzionata prima).
Si tratta di un Thriller ben congeniato,riesce a farci sentire vicino al protagonista fino alla fine e la conclusione è decisamente agghiacciante.
Un gran bel film che dimostra chiaramente che noi Italiani eravamo tra i migliori a realizzare questo genere di pellicole.
Consigliato a chi vuole viversi un bel Thriller che gioca le sue carte sull'inquietudine,il realismo e la psiche contorta.