LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

NotturnoInRosso     7 / 10  16/05/2012 23:31:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viene presentato come un cult per cui lo guardo. A essere onesti un pochino sono rimasto deluso; il film è buono nei primi minuti, poi scivola nel niente. La trama viene svelata poco poco poco alla volta ma per un fatto saliente uno si becca 15 minuti di nulla. Ci sono delle scene che non servono a nulla: ed è la verità. Gli attori non sono malissimo ma nemmeno il top della professionalità; in particolar modo il protagonista sembra insensibile a "quanto gli succede intorno" (niente spoilerate). Il finale è assolutamete spettacolare; solo quello merita di vedere il film. Un altro punto a favore è l'ambientazione; ottima quella di ambientare una storia come questa nella campagna vicino ferrara, la villa in decadenza poi è il top. Il mio voto è per queste due cose; finale e ambiente sennò il film più di sei non lo prende. In un certo senso è meglio profondo rosso; la trama è un pò più articolata (e malata) e il film tiene più col fiato sospeso.