LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

tris     10 / 10  10/02/2012 01:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'E' UNO SCONTRO FRA SCUOLE DI PENSIERO DEI FAN DEL GENERE SU QUALE SIA IL PIU' BEL CAPOLAVORO THRILLER ITALIANO DI TUTTI I TEMPI, ALCUNI COME LO SCENEGGIATORE DI HORROR DARDANO SACCHETTI SOSTENGONO CHE SIA PROFONDO ROSSO ALTRI LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO. COME PAURA SIAMO ALLA PARI - COME ORIGINALITA' MEGLIO LA CASA - COME CATTIVERIA FORSE MEGLIO PROFONDO ROSSO...

E' DIFFICILE ANCHE PER ME DARE UNA RISPOSTA. VOI CHE NE PENSATE?
terubisco59  18/02/2012 22:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se proprio proprio devo scegliere...... la casa ha quel pizzico di genio in + . La trama è chiara, eppure l'atmosfera è veramente inquietante. Sono comunque d'accordo che siano i migliori, considerando che Suspiria non è un thriller.
KOMMANDOARDITI  10/02/2012 11:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che PROFONDO ROSSO è un horror/thriller e non un thrilling, hai dimenticato di menzionare il film che ha dato il via a tutto il filone, ossia la miglior pellicola di Argento (per tecnica e logica): L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO.

Naturalmente dovresti assolutamente recuperarti anche grandi opus come SEI DONNE PER L'ASSASSINO (primo thriller a colori italiano), LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO (primo thriller italiano in assoluto) e REAZIONE A CATENA (il film che ha influenzato tutto lo slasher americano, da VENERDI' 13 ad HALLOWEEN-LA NOTTE DELLE STREGHE).

Questo in breve, poi al massimo se ne può sempre discutere nel dettaglio ;)

tris  10/02/2012 23:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO ha dell'horror: la scena del cadavere iun formalina del pittore è atroce molto più del cadavere murato di PROFONDO ROSSO (Il cui protagonista iniziale doveva essere anche li Lino Capolicchio). Però non mi hai risposto forse perchè probabilmente non consideri un capolavoro PROFONDO ROSSO da poter sfidare LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO come lo vedo io (gli altri film che mi hai citato mi piacciono ma non li considero come dei capolavori). Fammi sapere. Sarebbe interessante ascoltare anche il giudizio di altri appassionati.