LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

movieman     1½ / 10  29/06/2010 00:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggior film che abbia mai visto e sopratutto il più sopravvalutato! Innanzitutto non lo definirei horror in quanto ho provato più tensione nel guardarmi cappuccetto rosso... Passiamo alla recitazione: pessima, tutti uguali, niente espressivi, sempre lo stesso tono di voce. Il tanto agognato finale dopo oltre un'ora e mezza di tortura (per me che ho visto una tale fesseria) è interessante ma non basta a salvare il film decisamente noioso. Alcune scene sono poi ridicole: in una si può notare il protagonista che esce dalla casa (nn quella del pittore) per pestare una ***** e poi rientrare. Poi quando si ritrova con il lavoro distrutto, c'è subito dietro il tizio con i capelli unti che aiuto il parroco, che pronuncia un discorso anti-sgamo direi... anche se l'han capiuto tutti che è stato lui. E poi perchè la gente del villaggio non l'ho aiuta, saran mica spaventati da due vecchiette! Sono letteralmente stupito da una media così alta per un film così penoso! Aspetto i vostri commenti e sopratutto le tesi che porterete a difesa di questo disastro cinematografico!!!!!!!
giovielory  22/08/2013 13:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
movieman ti consiglio anche a te di andare a giocare alla playstation,vai a giocare a cod o a fifa, che magari di giochi te ne intendi di piu,e lascia stare il cinema d'autore....anzi vai a vedere scary movie pure te.
movieman  29/06/2010 00:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate dai *** intendevo scrivere *****.
movieman  29/06/2010 00:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè escremento più fine?! Film scoop non me lo lascia scrivere in altro modo
erry rileypoole  29/06/2010 01:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
male molto male.... film ottimo peccato tu non la pensi cosi... (nn che io sia un genio nella grammatica ma.... rivedi l italiano)
movieman  29/06/2010 15:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ho scritto un po' sgrammaticato è perchè ero infervorato e sconvolto dal film! Cmq i concetti sono chiari.
ultraspezia  24/11/2010 13:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno che vota:

MORDIMI 7.5
IN QUESTO MONDO DI LADRI 7
PARANORMAL ACTIVITY 8
NATALE A BEVERLY HILLS 6.5
G I Joe 9 (ah ah ah ah ah)
FINAL DESTINATION 3 8.5

Cosa ci si puo' aspettare?
Se poi vogliamo aggiungerci una conoscenza della grammatica italiana a dir poco scandalosa, possiamo pacificamente concludere che abbiamo a che fare con un ragazzino del liceo atteggiato a critico cinematografico.

Un Consiglio.Se vuoi conoscere il cinema VERO, evita film come GI Joe e MORDIMI.
IL CINEMA E' TUTTA UN'ALTRA COSA.

...E impara l'italiano...
1819  23/12/2010 00:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro il mio ultraspezia, come il collega movieman -che avete crocifisso solo perchè esprimendosi frettolosamente ha fatto qualche errorino di troppo- io penso che questo film sia scadente, e come puoi notare, non ho i suoi stessi gusti cinematografici. Oh per carità, qualcosa da criticare nella mia lista lo troverai pure senza fatica, tuttavia ti suggerisco di essere meno drastico nel giudizio altrui, questo tipo di commenti sentenza trovo sia poco gradevole.
Diciamoci la verità, passino i film di nicchia, passi il drammatico pesante, passi l'impegno, la riflessione, il dialogo intenso...tutte cose che il grande pubblico snobba ma che noi sappiamo siano pregi. Ebbene, nessuno di questi aspetti è presente nel film di Avati. Perchè è oggettivamente orribile.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  11/12/2011 20:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è oggettivamente orribile.... altrimenti non sarebbe recensito positivamente dal 99,9% della critica.....
In realtà di oggettivo esiste solo la tua testa vuota.....