LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

Bathory     3 / 10  18/06/2010 01:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo non pretendo una sceneggiatura perfetta in ogni horror che incontro, ma qui Pupi Avati (o chi per lui) ha deciso di tralasciare ogni minima logica e affidarsi al caso...in uno stream of consciousness dagli esiti raccapriccianti...

Oltre alle clamorose deficienze nella sceneggiatura, il film ha zero tensione, gli attori sono dei cani e la pianura padana con la sua perenne nebbia stanca dopo nemmeno dieci minuti di film.

Le (spero involontarie) scene trash si sprecano, ma il finale è in assoluto una delle perle più lucenti del cinema italiano da questo punto di vista, qualcosa di clamorosamente comico e grottesco..(se la batte con Suspiria)

Splendida e inquietante la sola scena iniziale...il resto è immondizia..
giovielory  23/08/2013 15:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che differenza c'e tra un film horror e un thriller?
ecco visto che non lo sai, allora vai a giocare a cod pure te,perche dare un 3 a questo film,,significa non capire niente di cinema....evidentemente sei un grande appassionato di film tipo scary movie ah ah
giovielory  23/08/2013 15:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ho letto ora che hai criticato anche suspiria....questa e la conferma che e meglio che torni a giocare a cod,e lascia stare il cinema d'autore,che non puoi capirlo