LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

ninodettoerpais     7 / 10  16/09/2009 14:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai e' stato detto tutto su questo film, buona fotografia, location incredibilmente azzeccata ed atmosfere inquietanti. Anche le musiche sono appropriate (come nella maggior parte dei film italiani) e insomma, non e' un mistero che questo film e' considerato a furor di popolo un vero capolavoro Horror-Gotico e che,prima o poi, tutti gli estimatori del genere devono assolutamente vederelo. Pero' pero' pero'.....chi lo apprezza deve riconoscere che il sistema adottato dalla regia per ricomporre il puzzle di questo film, e' estremamente lento ed estenuante colpa anche di una sceneggiatura un po' trasandata e nonostante la storia interessante gli sbadigli si sprecano in piu' di una occasione. Detto cio', al contrario di molti, credo che il paragone con -Profondo Rosso- non sia appropriato e comunque mortificante per questa pellicola che non ha ne' la cura, ne' il ritmo ne' tantomeno i colpi di scena del film di Argento e la reputo, al contrario di -Profondo Rosso-, esclusivamente per appassionati.