LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

goldtw     7½ / 10  13/10/2008 22:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente in italia si riesce a produrre ogni tanto qualcosa di degno nel panorama horror-thriller,non riesco completamente a capire tutti quelli che dicono che sto film è piatto..per quello che riguarda la recitazione,sono d'accordo...è orripilante,grottesca,anche divertente(sentire i protagonisti che sbraitano in romagnolo è spassosissimo!)..il fulcro caratterizzante del film è fondamentalmente l'atmosfema cupa che si respira minuto per minuto,rendendo questo paesino della pianura padana(vicino a ferrara)a dir poco inquietante.come dicono in tanti,il trash e le scene fuori luogo non mancano..anche secondo me questo prodotto è un pò troppo sopravvalutato,ma certe scene valgono davvero la visione(per gli amanti del genere).il finale nella sua assurdità,alza parecchio i punti. ;)
lordsynclair  19/11/2008 22:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente COSA??? ma se il film è datato 1976 cosa dici mai
goldtw  20/11/2008 21:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che c'entra?conosco perfettamente la data del film.

il mio "finalmente" era inteso come:"era ora che ci fosse un bel film italiano nel panorama horror"...non ho parlato di date...