LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO regia di Pupi Avati

norah     9½ / 10  01/07/2007 16:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un titolo simile, impossibile dimenticare questo film.
L'ambientazione opprimente é accompagnata da una colonna sonora davvero claustrofobica,a cominciare dall'agghiacciante musichetta che accompagna i titoli di testa.
Il punto forte della pellicola é rappresentato proprio dalle ambientazioni: sotto un'assolata cittadina italiana,l'oscurità delle ombre non potrebbe essere più minacciosa.
Qui non ci troviamo in un film d'azione,il terrore non é mai veramente esplicito:una lunga inchiesta poliziesca,ci porterà verso la scoperta di una verità a dir poco sinistra.
La sequenza finale fa della casa dalle finestre che ridono(assieme a profondo rosso),uno dei film più terrificanti della storia del cinema italiano.
Una piccola meraviglia di genere.
norah  01/07/2007 17:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

polbot  16/11/2007 10:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Norah, concordo appieno! sperimao nel Nascondiglio... 30 anni dopo...
norah  16/11/2007 12:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehhh speriamo davvero!
AKIRA KUROSAWA  01/07/2007 17:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbrava ragazza......
norah  01/07/2007 19:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbello!
ti sei ripreso dalla gita scioccante?
AKIRA KUROSAWA  04/07/2007 20:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo , perchè scioccante?
norah  04/07/2007 21:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché vuoi dirmi che ti sembriamo personaggi comuni?
AKIRA KUROSAWA  04/07/2007 21:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che neanche io lo sono, cmq della serata a casa vostra ho dei ricordi a tratti nn icordo tutto, ero veramente messo cosi male?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/07/2007 23:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Norah e Cash: ma che avete fumato?
Invia una mail all'autore del commento cash  03/07/2007 22:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uuaii inchiesta poliziesca?
norah  04/07/2007 00:13:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pecché I volevo vedery if my friend torinesi era attenty alle big minchiate che scrivo,quando dovrei andare to sleep pecché I verymenty stanca ,and verymenty triste.

Invia una mail all'autore del commento cash  04/07/2007 13:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeah, ma questy is a very grande minchiata, anderstenn'to mi (capiscc'a me). Not only perchè il dvd is mine, but anche perchè la polizia arriva alla fine making a pictur'o'shit (figur'emmer') e pure il prete, con 'na tetta only ouside the vest.
Ma se you come to me in grecia, ai tell megl to you all'ombra di un cipresso con le cycals singin.

uuaii not?
norah  04/07/2007 21:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

but I pensy che now the dvd is mine,because you hai indtroducy in my flat.