THE TIME MACHINE regia di Gore Verbinski, Simon Wells

Arkantos     5 / 10  09/09/2013 15:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Circa un mese fa avevo promesso, nella recensione de "L'uomo che visse nel futuro", di vedere questo film.

Sia come film in sé che paragonato col film originale è insufficiente, ma non disastroso.

Però mi pare un po' strano che come effetti speciali e ambientazioni sia incredibile, mentre la trama è... stupida. Molto stupida.

Questo film, a differenza degli altri che ho considerato insufficienti solitamente per la noia, va veloce come un razzo [(al punto che è anche più corto del film del 1961) ma cosa deve prendere, il treno?]: accadono tanti di quei avvenimenti ma spiegati o con la motivazione più banale oppure non vengono proprio motivati, è talmente ripieno di buchi narrativi che è impossibile non accorgersene (quello in SPOILER è quello più lampante, ma ce ne sono tanti altri).

Poi i Morlock: quasi quasi rimpiango quelli tonti, goffi e primitivi dell'originale;

Infine come non dimenticarsi l'Elfo Oscuro di Sacred, che ha fatto una partecipazione straordinaria in questo film come nemico principale.

E poi un altra cosa: non vi sembrano completamente separate la parte nel periodo di inizio 900 e quella nel futuro?

Guardatevi l'originale che è molto meglio...
Mic Hey  03/05/2015 00:25:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa avete contro questo film ?!
é un fantastico remake di un gran film.. provate voi se siete più bravi