THE TIME MACHINE regia di Gore Verbinski, Simon Wells

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     6½ / 10  19/04/2006 12:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un divertente giocattolone con effetti retrò in classico stile wells, criticarlo troppo vuol dire conoscere poco la fantascienza anni '50 e non apprezzarne l'omaggio.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/09/2006 20:11:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, su, questo film è insalvabile... Il citazionismo non può essere un'attenuante tout-court, se non lo inserisci in un contesto accettabile. Mettendo da parte il discorso dell'aderenza o meno al testo originario di Welles, qui non c'è niente che funzioni: i Morlock sono ridicoli, gli Eloi sembrano i cugini s****ti degli uomini del pianeta delle scimmie (tra l'altro la scena della caccia all'eloo la definirei più un plagio che una strizzatina d'occhio) ed i vaneggiamenti di Jeremy Irons sono la ciliegina sulla torta...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/09/2006 08:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è un giocattolone, sullo stile di mars attacks, non stare a cercare la coerenza!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/09/2006 09:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mars attacks è fighissimo...
Mic Hey  18/05/2015 15:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco di voi che siete anche "veterani" del sito.. Da un titolo come "TimeMachine" so cosa aspettarmi e cosa no! Certo non BenHur o IlPadrino!

Il lato tecnico del film è superlativo (la macchina, i Morlok, i paesaggi,..) quindi il 6 già lo raggiunge a priori e poi.. e poi.. l'incipit straordinario con la struggente love-story (bellissima la bionda) spezzata ..